giovedì, 2 aprile 2020

News

Eventi

A.I.P.S, convegno su: Certificazione volontaria dell'installatore di sistemi di sicurezza

23/10/2019

MILANO - Che vantaggi porta la certificazione volontaria  dell'installatore di sistemi di sicurezza? Quanti installatori risultano ad oggi certificati? Quali committenti ricercano figure certificate e per quali tipologie di impianto? Se è prevista dalla norma tecnica, perché la certificazione presenta tuttora natura volontaria? Come sensibilizzare operatori e committenti al tema delle certificazione? A che punto è il processo di validazione dello schema di certificazione da parte di Accredia?

A queste e altre domande risponderà un convegno organizzato da A.I.P.S. in media partnership con Ethos Media Group, venerdì 15 novembre 2019 in seno a Fiera SICUREZZA.

A.I.P.S. presenterà i risultati del progetto di Certificazione dell'installatore di sistemi di sicurezza da parte di ente terzo, a distanza di due anni dal lancio dell'iniziativa, avvenuta proprio in occasione di Fiera SICUREZZA 2017. Come altre figure professionali, infatti, anche l’Installatore può vedere riconosciute formalmente le proprie competenze, sottoponendosi ad una verifica delle conoscenze, dell’esperienza e delle capacità necessarie per svolgere le attività di valutazione del rischio, progettazione, installazione, manutenzione di un impianto di allarme intrusione e rapina.

Obiettivo del Convegno è verificare lo stato di diffusione e recepimento della Certificazione da parte del mercato, facendo il punto della situazione insieme agli Enti Certificatori che hanno sviluppato questo schema: TÜV ITALIA e IMQ.

Il convegno è rivolto a tutti gli installatori e operatori del settore sicurezza che desiderano essere informati sulle opportunità di riconoscimento della professionalità degli installatori.

La partecipazione gratuita, previa registrazione.

Appuntamento a Fiera SICUREZZA 2019 - Sala Vulcano, Pad. 5, venerdì 15 novembre ore 10,00

 


maggiori informazioni su:
https://www.aips.it



Tutte le news