ROMA - Si svolgerà a Roma il prossimo 16 ottobre, il seminario a partecipazione gratuita, organizzato da CNA Installazione Impianti Roma, in collaborazione con Politec Srl e Axel Srl, che ha l’obiettivo di fornire una ricognizione sulla situazione degli impianti antintrusione e un’esposizione delle norme tecniche di settore, legate ai prodotti (come la CEI 79-2), ma soprattutto agli impianti (come la CEI 79-3).
Nel corso dell'evento formativo, che ha il patrocinio dell’Ordine dei Periti Industriali di Roma, saranno offerte informazioni sugli strumenti necessari alla corretta realizzazione degli impianti e sui rischi di contenzioso, in caso di impianti non eseguiti a regola d’arte.
Il programma dei lavori:
ore 16.00 Registrazione dei partecipanti
ore 16.15 Saluti - Claudio De Angelis Presidente CNA Installazione Impianti Roma
ore 16.30 Introduzione - Giordano Rapaccioni Responsabile CNA Installazione Impianti Roma
Sono previsti interventi a cura di David Cicognani, Ingegnere, Esperto specialista ambito security; Diego Prati, Referente CNA Installazione Impianti Nazionale, sui temi seguenti:
Scenario normativo CEI di riferimento; Progettazione dell’impianto; Installazione e prova funzionale; Documentazione; Livello di prestazione di un sistema con calcolatore; La valutazione del rischio
ore 19.00 Domande dei partecipanti
ore 20.00 Chiusura dei lavori e aperitivo offerto da Politec e Axel.
Ai professionisti iscritti all’Ordine dei Periti Industriali di Roma, verranno riconosciuti 3 crediti formativi.
L'indirizzo del seminario: CNA ROMA - Viale Guglielmo Massaia, 31 - 00154 Roma
Nei giorni successivi, il seminario si svolgerà in altre città, con lo stesso programma:
Pesaro: venerdì 18 Ottobre 2019 - ore 16.00 Hotel Due Pavoni viale Fiume, 79 – 61121 Pesaro (PU)
Firenze: mercoledì 23 ottobre 2019 - ore 16:00 CNA Firenze - Sede di Scandicci (Via 78° Reggimento Lupi di Toscana).