venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Progetto di Inquadramento delle Aziende Socie A.I.P.S

30/08/2019

MILANO - Nato in AIPS qualche anno fa, il progetto di "Inquadramento delle Aziende Socie A.I.P.S" intendeva soddisfare diversi obiettivi. Trattandosi di un'iniziativa complessa articolata, ha richiesto diverse revisioni e lavoro da parte della commissione preposta: Paolo Gambuzzi, Aldo Coronati, Matteo Sassanelli, Simone Fogazzi.

Il progetto è nato per dare evidenza dell'essenza stessa dell'Associazione: le Aziende installatrici di impianti e sistemi di sicurezza che aderiscono ad AIPS intendono distinguersi nel mercato per struttura, professionalità e competenze, oltre che per la loro propensione verso un costante miglioramento, sia culturale sia tecnico.

Una "Vetrina" utile ad aziende e installatori

Il primo obiettivo che il progetto intende perseguire è quello di offrire, attraverso una raccolta di dati approfondita, una vetrina alle Aziende Socie AIPS, in cui le aziende possano appunto esporre se stesse, i propri servizi e competenze e al tempo stesso poter contare su uno strumento di conoscenza reciproca che, per l'installatore professionista, diventa un utile mezzo di ricerca tra aziende "strutturate e serie".

L'assetto base è costituito da alcuni requisiti essenziali (esperienza, professionalità, conformità alle Norme, Impegno a realizzare Impianti a norma (CEI-UNI), solo per indicarne alcuni). La Commissione ha quindi individuato alcuni Parametri strutturali, che consentono di identificare le aziende in 4 Gruppi, dalle più piccole alle più grandi. Una seconda fase prevede l'assegnazione di Livelli qualitativi che tengano conto delle competenze specifiche delle Aziende socie.

E' stato necessario distinguere le varie attività in cui le aziende sono impegnate:

Antintrusione; Controllo Accessi; Antiaccheggio; Domotica;

Videosorveglianza

Incendio (Rivelazione, Estintori, Spegnimento);

Protezioni Passive;

ITC. 

Per condividere il progetto, è sufficiente compilare uno specifico Questionario reperibile online sul sito dell'Associazione.   

 

 

    

    

 


maggiori informazioni su:
https://www.aips.it/



Tutte le news