giovedì, 22 agosto 2019

News

Eventi

Milestone Systems, presentazione alla Stampa italiana

18/07/2019

MILANO – Si è tenuto presso la sua sede in Italia, a Cinisello Balsamo (MI) il 18 luglio 2019, l’incontro con cui Milestone Systems si è presentata alla Stampa italiana.

Presente Alberto Bruschi, che guida, nella veste di South Europe Regional Manager, il team italiano e che ha aperto l’incontro sintetizzando la storia di questa società indipendente del Gruppo Canon, fondata a Copenaghen nel 1998 e ora leader a livello mondiale per la sua piattaforma software di gestione video, aperta e rivolta al mercato della videosorveglianza basata su IP.

Grazie a una strategia di vendita diretta e a un programma di certificazione del canale che vanta oltre 1800 Solution Partner, Milestone è presente in oltre 250 paesi offrendo una soluzione di gestione video flessibile, avanzata e altamente scalabile, a seconda delle esigenze degli utenti finali e che oggi gestisce più di 8.000 telecamere di modelli diversi, di cui sono prova le oltre 150 mila installazioni, gli oltre 10.000 rivenditori e system integrators che hanno scelto Milestone per la gestione dei propri progetti di videosorveglianza nei più disparati settori: Pubblica Amministrazione, trasporti, settore manifatturiero, sanità e hospitality.

Le infinite potenzialità di XProtect consentono però anche altrettanto numerose implementazioni che Bruschi definisce “beyond security”.  Ed è proprio questa la motivazione che giustifica l'evento di presentazione.

“Dal 1998 ad oggi – ha sottolineato – Milestone è molto cresciuta – la sua crescita si attesta introno al 21% annuo tra 2009 e 2018 di pari passo con l’incremento del mercato della videosorveglianza su IP  - non solo dal punto di vista commerciale, ma anche da quello tecnico, di servizi e supporto. L’azienda è coinvolta in servizi di tipo sociale e culturale e di sviluppo. La multinazionale sta anche puntando a un incremento del 45 % della propria attività di sviluppo e ricerca entro la fine del 2019 e sta realizzando investimenti strategici di vario genere. E’ quindi per noi importante che Milestone, una realtà assai nota, venga conosciuta anche per i suoi molteplici progetti, per le sue iniziative e attività, in Italia e a livello mondiale.”

Una Community e tante iniziative

Dopo aver evidenziato il forte aumento dell’organico, che nel 2018 ha visto l’ingresso di 200 nuovi collaboratori e di quattro figure nel team italiano -  figure focalizzate su ruoli differenti che garantiscono una capillare presenza del brand su tutto il territorio nazionale e un supporto per i sette distributori locali: Adi Global Distribution; Anixter; Compass Distribution; Computer Gross Italia; Electronic’s Time; Elmat – Bruschi ha puntato l’attenzione sulla community che Milestone ha creato e che coinvolge partner, nuovi sviluppatori, professionisti, utenti, influencer, ricercatori, con l’obiettivo, in un settore nel quale le aziende tendono a proteggere il proprio lavoro, di aprirsi alla condivisione, a livello mondiale, delle migliori soluzioni integrate per la propria piattaforma, e di investire sul territorio, sulle persone, sulle comunità.

Un accenno è stato fatto alle numerose iniziative che Milestone organizza e che testimoniano le sfide che la società intende affrontare, la sua vision aperta e tesa a co-creare valore e revenue, con un’ottica proattiva e finalizzata sempre al miglioramento e alla crescita, in un mercato, quale quello della sicurezza, poco strutturato e difficile.

Ecco quindi l’Hackathon Milestone, che intende “hackerare” il futuro di Intelligenza Artificiale e IoT, realizzando nuove soluzioni e tecnologie, e soprattutto il Markeplace Milestone, il nuovo "knowledge hub di gestione video", che aiuta integratori e partner tecnologici a connettersi a livello globale per  creare soluzioni compatibili con XProtect, una piattaforma digitale con cui la società mette a fattor comune, a vantaggio di nuove implementazioni, le soluzioni più innovative realizzate da integratori e installatori in fase di realizzazione di un progetto nell’ambito di un determinato settore verticale (Retail, Smart City, Logistic e Transportation quelli destinatari dei maggiori investimenti).

Un posizionamento solido

In termini di revenue, nel 2018 Milestone Systems ha ottenuto lusinghieri risultati finanziari, con un aumento dei ricavi netti del Gruppo di 934 milioni di corone danesi, rispetto agli 881 milioni del 2017 e un risultato operativo (EBIT) salito a 195 milioni di corone danesi rispetto a 171 milioni dell'anno precedente. 

“Ci stiamo posizionando sul mercato in maniera molto solida a livello locale, con un fatturato che, nell’arco di tre anni, è raddoppiato – ha concluso Bruschi. Prevediamo un'ulteriore crescita entro la fine di quest’anno, con la consapevolezza di saper soddisfare sempre al meglio le richieste di ogni settore verticale. La collaborazione con i partner consentirà di confermare l’obiettivo di andare oltre la sicurezza e affrontare nuove sfide, sia in ambito tecnologico, sia sociale, facendo in modo che l’innovazione sia sempre più concepita per le persone, prima ancora che per il mercato”.

    


maggiori informazioni su:
www.milestonesys.com



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Brugherio (MB)
    martedì 10 settembre
  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative