sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Anie: Presentazione Progetto e bandi di gara della società Grand Paris Express

17/07/2019

MILANO - Nell’ambito del Progetto Infrastrutture, ICE-Agenzia, con la collaborazione dell’Area Internazionalizzazione di ANIE e della altre Associazioni della Filiera, organizza nei giorni 11 e 12 settembre a Parigi una presentazione del Progetto e dei bandi di gara del Grand Paris Express. L'iniziativa ha l'intento di presentare anche i futuri bandi alle aziende italiane potenzialmente interessate a partecipare alle gare.

La missione prevede l’organizzazione di incontri B2B con i referenti della Société du Grand Paris e con le grandi aziende francesi che sono coinvolte nella realizzazione del progetto, che consiste nella realizzazione di una rete ferroviaria sotterranea di 200 km che si collega alla rete di trasporti esistenti attraverso la creazione di quattro nuove linee metropolitane (15,16,17 e 18) ed il prolungamento della linea 14.

I treni utilizzati saranno senza conducente e verranno realizzate 68 nuove stazioni (in superficie) e 7 centrali di controllo. Si tratta di un progetto molto ambizioso, avviato nel 2015 e la cui durata è prevista fino al 2030.

I settori merceologici di interesse per le imprese di ANIE, condivisi da ICE Agenzia con i referenti della Société du Grand Paris, riguardano le seguenti tecnologie che saranno impiegate nell’equipaggiamento delle stazioni ferroviarie: Energia; Componenti e Sistemi per Impianti elettrici; Illuminotecnica; Cavi; Sicurezza ed Automazione Edifici.

La partecipazione all’evento è gratuita.

    


maggiori informazioni su:
https://anie.it/



Tutte le news