venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

CIAS, la barriera MICRO-RAY supera la "prova in campo"

12/07/2019

MILANO - Si è rivelato un successo il debutto di Micro-Ray, la barriera di CIAS, la prima al mondo con raggi a microonda, che è stata presentata lo scorso 4 luglio presso l’agriturismo La Camilla, a Concorezzo (MI).

Alla presenza di circa 100 partecipanti, suddivisi nelle due sessioni tra mattina e pomeriggio dell'evento, quello che è considerato il prodotto di svolta nel mercato della protezione perimetrale da esterno non ha infatti deluso le aspettative. La soluzione si rivela ideale là dove le condizioni installative prevedano spazi ristrettissimi nei corridoi (1 mt), senza rinunciare a innalzare il livello di sicurezza rispetto alle normali prestazioni di una barriera a infrarosso.

Gli ospiti, in prevalenza distributori e installatori esperti di sistemi antintrusione, hanno inizialmente assistito a una presentazione introduttiva delle caratteristiche di Micro-Ray in aula, e poi hanno pouto vedere "in azione" sul grande prato dell’agriturismo 3 barriere Micro-Ray di 2 mt di altezza con 3 raggi, a copertura di una distanza di 100mt ciascuna, allineate per l'occasione.

Suddivisi in tre gruppi e supportati dal team di tecnici e commerciali CIAS, i partecipanti hanno potuto fare esperienza della barriera funzionante e valutarne la pluralità di performance, partecipando in prima persona (su base volontaria) alle prove di attraversamento come corsa, strisciamento, rotolamento, o con l’ausilio della palla di metallo che riproduce il volume di piccoli animali.

Dopo queste prove tecniche e prima del momento conviviale conclusivo, la giornata ha previsto un ulteriore momento di scambio in aula di impressioni e domande aperte, un feedback di grande valore per CIAS, che ha sempre ritenuto essenziali le opinioni dei propri utilizzatori, spunti di crescita importanti che riducono la distanza tra laboratorio e campo.

 


maggiori informazioni su:
www.cias.it



Tutte le news