martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

C come Convergenza, come Cambiamento

15/07/2019

MILANO- Il comparto Fire & Security in Italia conosce una rapida evoluzione. Digitalizzazione, la logica dell’integrazione e della convergenza ridisegnano schemi e modus operandi che devono essere al passo con i cambiamenti.  

“Convergenza”, in primo luogo tra sicurezza fisica e sicurezza logica, deve essere la parola d’ordine ed è uno dei driver del cambiamento del comparto. Contraddistinta da una progressione esponenziale, grazie alla “digitalizzazione” che consente ad ogni sistema di essere collegato, porterà sempre di più alla crescita di soluzioni software che consentano l’interoperabilità dei sistemi.

Grazie allo sviluppo tecnologico, la convergenza non è più rimasta solo concettuale e/o di competenza specifica, ma è divenuta “sistemica” ed è questa la vera svolta e visione del futuro, se vogliamo, la sfida.

A parlare sono Giulio Iucci, Peter Mita, Giordano Turati - Rispettivamente: Presidente e Membri del Consiglio Direttivo ANIE Sicurezza, che approfondiscono il tema in un interessante articolo, la cui lettura può essere proseguita al link che segue:

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=725


 

 

 



Tutte le news