giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Johnson Controls, tecnologie innovative per la nuova sede di Bee'ah

10/07/2019

MILANO -  Johnson Controls è stata scelta da Bee’ah, azienda di gestione ambientale che sta conoscendo una rapida espansione nel Medio Oriente, per la fornitura di tecnologie in grado di migliorare la produttività dei 6.000 dipendenti e di garantire al tempo stesso un elevato livello di sostenibilità della nuova sede, a Sharjahche, negli Emirati Arabi.

L’intento di Bee’ah era quello di creare un ambiente di lavoro che coniugasse un carattere innovativo alla sostenibilità - la sede è  progettata dallo studio Zaha Hadid Architects - grazie all’adozione di nuove tecnologie e allo sfruttamento di funzionalità abilitate da IoT, big data, cloud e intelligenza artificiale. Queste caratteristiche saranno attrattive per le nuove generazioni di talenti e permettere di aumentare la produttività dei dipendenti.

Grazie a una soluzione integrata che combinando Digital Vault di Johnson Controls alla tecnologia Microsoft, viene ottimizzato l’utilizzo degli spazi, aumentato il livello di sicurezza dell’edificio e garantiti ai dipendenti una migliore esperienza complessiva. La gestione delle strutture viene personalizzata e automatizzata e l’integrazione tra intelligenza artificiale e controlli automatizzati degli edifici viene sfruttata per ridurre i costi operativi e per tenere sotto controllo i consumi energetici lungo periodo, grazie a previsioni basate sul machine-learning.

“La competenza ed esperienza di Johnson Controls nel real estate non ha eguali”, osserva Nada Taryam, Director of Civil and Architectural Projects di Bee’ah.  “Il loro portfolio di prodotti, l’approccio innovativo, l’expertise nel campo dell’intelligenza artificiale e l’ampio ecosistema di partner consentono all’azienda di offrire smart building all’avanguardia interamente basati su AI. Così è stato anche per la nostra nuova sede, nella quale Johnson Controls ha creato un ambiente “consapevole” grazie alla capacità di associare la scienza dei dati a persone, asset e spazi all’interno dell’edificio”.

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.johnsoncontrols.com



Tutte le news