venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Sicurezza fisica: crescita del 9,4% fino al 2025

24/06/2019

SAN FRANCISCO, CA (USA) – 292,40 miliardi di dollari è il valore che raggiungerà il mercato della sicurezza fisica entro il 2025, secondo gli analisti di Grand View Research. La società di ricerche di mercato con sede a San Francisco ha da poco divulgato un rapporto che analizza le dimensioni, le quote di mercato e i trend della sicurezza fisica, a livello globale, con dettagliate previsioni sui ritmi di sviluppo dei prossimi anni, tra il 2019 e il 2025. Uno spaccato del mercato della sicurezza molto utile a comprendere le dinamiche che lo attraversano sulla scena mondiale e che, a parere degli analisti, determineranno una crescita annua del 9.4% nel periodo preso in esame, fino a superare i 290 miliardi di dollari, dai 157,34 registrati nel 2018.

L’aumento della domanda di sicurezza fisica emerge nel report come fattore determinante per la crescita del comparto, le cui performance vengono valutate segmentando il mercato tra hardware (nei segmenti Controllo Accessi, Antintrusione e Videosorveglianza), utilizzatori finali (Enti governativi, Residenziale…), componenti, servizi e mercati regionali. Tra gli altri fattori di crescita citati nel report, segnaliamo la maggiore propensione delle organizzazioni a investire in sicurezza per la protezione degli asset critici e la rapida diffusione del cloud, sempre più adottato per sistemi di storage dei dati, l’analitica avanzata e i passi da gigante compiuti dalla tecnologia nel controllo accessi e nella videosorveglianza. A tutti questi elementi, si aggiunge lo spostamento di focus dai sistemi tradizionali verso soluzioni IP avanzate di sicurezza, che includono il rilevamento delle violazioni, la gestione delle minacce e la prevenzione delle intrusioni. Tecnologie come l’IoT, pur giocando un ruolo chiave nello sviluppo del settore, creano tuttavia vulnerabilità potenzialmente esplosive, che richiedono la massima attenzione per ridurre al minimo i rischi di cyber attacchi.

Un altro sguardo ai numeri. Per i dispositivi di videosorveglianza (telecamere, analogiche e IP, video encoders, monitor e soluzioni di storage) che hanno trainato il mercato hardware nel 2018, gli analisti prevedono un’ulteriore espansione a un CAGR dell’8.5% fino al 2025. È però dal segmento hardware del controllo accessi che il report si attende l’indice di crescita annua più alto, nel periodo considerato.  Nell’area dei servizi, l’integrazione dei sistemi continuerà a dominare la scena, così come è successo nel 2018. Sul fronte degli utilizzatori finali, ci si attende dal residenziale la crescita più rapida, a un CAGR del 10.3%, favorita anche dalla diffusione del monitoraggio da remoto, basato sul cloud. Al secondo posto nelle aspettative di crescita, il settore dei Trasporti.

Physical Security Market Size, Share & Trends Analysis Report By Hardware, By End User, By Component, By Services, And Segment Forecasts, 2019 - 2025

 

    



Tutte le news