sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

UTC: fusione con Raytheon Company; futuro indipendente per Carrier

11/06/2019

Farmington, CT (USA) – Annunciata la “megafusione” tra United Technologies Corp (UTC) e Raytheon Company, che darà vita al principale fornitore di sistemi al mondo con tecnologie avanzate, per affrontare segmenti in rapida crescita nell'ambito aerospaziale e della difesa. La società nata dalla fusione, che opererà come Raytheon Technologies Corporation, offrirà tecnologie avanzate e potrà godere di maggiori risorse e flessibilità finanziaria per supportare importanti investimenti in ricerca e sviluppo.

La fusione si concluderà nella prima metà del 2020, dopo lo scorporo – già annunciato da United Technologies – di Otis e Carrier, escluse dall’operazione. Otis è un importante produttore di ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili; Carrier, fornitore globale di prodotti HVAC, refrigerazione, automazione degli edificisicurezza antincendio e security. UTC ha nominato David L. Gitlin come Presidente e CEO di Carrier e Judith F. Marks come Presidente e CEO di Otis, con effetto immediato.  

"Sono lieto di annunciare queste prestigiose nomine tanto più importanti in questa fase di grandi progressi verso il nostro obiettivo: affermare sia Carrier sia Otis come aziende indipendenti e leader nei rispettivi settori –  ha dichiarato Greg Hayes, Chairman e CEO di UTC – Ho molta fiducia nelle capacità di Judy e Dave di indirizzare le strategie di crescita, guidare le proprie società nell’innovazione e nella focalizzazione sul cliente e massimizzare la creazione di valore per i rispettivi azionisti, clienti e dipendenti”.

 

 

    


maggiori informazioni su:
https://www.utc.com/



Tutte le news