venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

CAME, innovative barriere automatiche GARD

31/05/2019

MILANO - Sono innovative le caratteristiche della gamma di barriere automatiche GARD, ideata da CAME: fino a 5 milioni di cicli per altrettanti passaggi di veicoli in entrata e in uscita, prestazioni ad alta velocità, asta fino a 4 metri anche in versione con braccio articolato per applicazioni in edifici con soffitto basso, design moderno e materiali di alta qualità. 

La famiglia GARD, parte della nuova generazione di sistemi dotati di tecnologia CAME Connect, è ottimale in ogni genere di applicazione che richieda cicli di funzionamento continui, quali parcheggi pubblici, ospedali, aree commerciali, autostrade e anche complessi condominiali, la gamma comprende GARD PT e GARD PX, barriere che permettono di gestire flussi veicolari intensivi grazie a un’elettronica evoluta e a un motore con tecnologia brushless (senza spazzole), garanzia di efficienza, bassi costi di manutenzione, controllo della coppia a diverse velocità, silenziosità di manovra e migliore dissipazione del calore. In grado di funzionare anche a temperature comprese tra i -20° e i +55°C, le barriere GARD sono adatte all’installazione anche in condizioni atmosferiche critiche.

La barriera automatica stradale GARD PT è specifica per le applicazioni che richiedono cicli di funzionamento continui; è adatta a transiti veloci e aree di sosta, a passaggi con apertura fino a 3,8 metri. La struttura, che coniuga estetica ed estrema robustezza, è corredata da una corona luminosa a LED con funzione semaforica ad alta visibilità (rosso/verde) e da un armadio in alluminio estruso verniciato a polveri epossidiche. L’asta può essere dotata di sistema di sgancio di sicurezza in caso di sfondamento. 

Per parcheggi ad alta frequentazione

Gard PX è il nome della gamma ideale per parcheggi ad alta frequentazione e grandi aree commerciali: è infatti stata progettata e testata per 5 milioni di cicli di funzionamento (MCBF - Mean cycle between failures). Al pari del modello PT, GARD PX è adatta a passaggi fino a 3,8 metri, può essere completata con sistema di sgancio di sicurezza in caso di sfondamento e sfrutta la moderna tecnologia di segnalazione con lampeggiatore integrato e diffusore luminoso a LED.

La sua eccezionale velocità di apertura, che varia da 1 secondo con asta da 3 metri a 2 secondi con asta da 4 metri, è una delle prerogative più importanti. Nel prodotto sono incorporati un alimentatore switching per il risparmio energetico in stand by e un display grafico per la configurazione guidata con descrizioni disponibili in sette lingue.

Un accenno, per concludere, a CAME KEY, uno strumento di lavoro che facilita la vita degli installatori, rendendo più comode e semplici le operazioni di installazione, configurazione e manutenzione. Basta collegare CAME KEY alla scheda e scaricare la App CAME SETUP. Una volta connessa allo smartphone o al tablet, CAME KEY consente di configurare rapidamente l’automazione, aggiornare i firmware della scheda, gestire i trasmettitori ed eseguire il backup delle configurazioni sia in locale che su Cloud.

    


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news