sabato, 27 aprile 2024

News

Eventi

Aips, XXI edizione dell'Assemblea dei Soci, celebrati i 20 anni di attività

24/05/2019

MILANO - Si è tenuta il 18 maggio scorso, a Pescara, la XXI Assemblea dei Soci AIPS: l'annuale appuntamento che vede i Soci riunirsi per fare il punto sulla situazione attuale e per programmare le iniziative future.

Sono state diverse e importanti le novità che hanno caratterizzato questa edizione, a partire dalla celebrazione dei 20 anni di attività di AIPS, fondata nell’ottobre del 1998, anniversario che è stato ricordato con la consegna alle Aziende Fondatrici di una targa ricordo, quale segno di stima e riconoscenza per il contributo alla vita associativa. Un attestato di riconoscimento è stato consegnato anche alle Aziende che da almeno 15 anni sono associate ad AIPS.

Oltre che per fare il punto sulla situazione e per delineare gli obiettivi futuri, l'evento è stato l'occasione per rinsaldare il proposito più importante di AIPS, quello di rappresentare la categoria degli installatori professionali di sicurezza, dando vita a una "rete collaborativa e coesa", unita dalla passione per il proprio lavoro e dalla volontà di distinguersi da chi invece si propone sul mercato senza le necessarie competenza e qualità.

Dopo il pranzo associativo, c’è stato spazio per un incontro formativo, sul tema “Analisi e valutazione del rischio nella progettazione di impianti di allarme intrusione & rapina”, tenuto dal Consigliere naz. AIPS ing. Antonio Avolio (il corso, importante anche per quanti fossero interessati a sottoporsi all’esame di certificazione personale, assegnava n. 2 crediti formativi validi ai fini del mantenimento della Certificazione CEI di TÜV Italia).

Il Presidente dell'Associazione, Tommaso Scaringella e i Consiglieri AIPS hanno infine ringraziato i colleghi presenti per la loro partecipazione, dando appuntamento all’assemblea del 2020, a sua volta significativa perché sarà occasione del rinnovo delle cariche elettive.

    


maggiori informazioni su:
https://www.aips.it



Tutte le news