venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

mcT Tecnologie per il Petrolchimico, a Roma la seconda edizione

07/05/2019

ROMA - Giunto alla seconda edizione, mcT Tecnologie per il Petrolchimico si terrà a Roma il prossimo 9 maggio (Pineta Palace Congress & Event Centre).

Organizzato da EIOM, in collaborazione con AIS/ISA Italy Section delegazione zonale di Roma (Associazione Italiana Strumentisti), evento verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del petrolchimico e dell’industria di processo, mcT Petrolchimico è uno dei più seguiti dai professionisti del comparto, interessato a sviluppare nuovi contatti e business nell’importante mercato dell’Italia centro-meridionale.

La manifestazione, che ha il patrocinio di Anipla, Associazione Nazionale Italiana per lʼAutomazione; Assomineraria, Associazione Mineraria Italiana per l’Industria Mineraria e Petrolifera, prevede un'area espositiva, in cui saranno presenti i protagonisti del settore, e propone una serie di workshop tecnico-applicativi curati dalle stesse aziende partecipanti.

“Proposte, soluzioni e innovazioni per l'industria Petrolchimica. IoT, digitalizzazione, Safety e Security” è il titolo della sessione plenaria, curata da AIS/ISA Italy Section delegazione zonale di Roma (Associazione Italiana Strumentisti), e incentrata sulle tematiche dell’Oil&Gas in chiave sviluppo 4.0, con attenzione all’efficienza, alla sicurezza, sia come safety che informatica considerando l’importanza della cyber-security soprattutto con riferimento agli impianti a rischio criticità, fino alle energie rinnovabili per favorire l'innovazione degli impianti di produzione.

Nel corso della sessione si alterneranno gli interventi sia di noti EPC contractor in merito alla trasformazione digitale, che di significativi produttori di sistemi e apparecchiature, ad illustrare le tecnologie innovative introdotte nelle loro produzioni per rispondere alle nuove necessità del mercato. Tra le tematiche che saranno poste in evidenza, ricordiamo i nuovi sbocchi commerciali, la sostenibilità, le normative e specifiche sulla sicurezza degli impianti, con riferimento alle direttive ATEX.

La partecipazione è gratuita. Sul sito ww.mctpetrolchimico.com/roma è possibile preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e alle mostre in contemporanea, partecipare a convegni e workshop e usufruire dellʼofferta dei servizi collegati.

 

    



Tutte le news