sabato, 27 aprile 2024

News

Tecnologie

Dahua Technology, nuova generazione di XVR AI con SMD Plus

30/04/2019

MILANO - Dahua Technology lancia due nuove serie di XVR (XVR5000-I e XVR7000-4KL-I); registratori dotati della funzione SMD (Smart Motion Detection) Plus, potenziata dall’AI, che riduce al minimo il rischio di falsi allarmi e al tempo stesso anche il personale necessario. Queste caratteristiche rendono la soluzione una scelta ideale per gli utenti che ricercano un prodotto in grado di aumentare il livello di sicurezza della propria struttura, sia all’esterno sia all’interno. 

Lo Smart Motion Detection Plus, stadio evolutivo della tecnologia SMD (che in origine girava sulla CPU), adotta un chip AI indipendente che integra gli algoritmi deep-learning di ultima generazione, potenziando di 10 volte la capacità di calcolo. Questo significa che l’SMD Plus è in grado di riconoscere i soggetti in movimento distinguendo persone e veicoli, in modo da evitare falsi allarmi causati da rami, insetti, ombre, vento o altri condizionamenti ambientali. Allo stesso tempo gli utenti possono selezionare il target desiderato per il playback, il che rende la ricerca molto più rapida ed efficace.

Rispetto ai prodotti che supportano 2 o 4 canali con protezione perimetrale, gli XVR Dahua, dotati di SMD Plus arrivano fino a 16 ch, un grande vantaggio per svariati ambiti applicativi. A quanti già utilizzano un impianto analogico sarà sufficiente installarne uno nel back-end per apprezzare una soluzione conveniente, dalle performance AI eccezionali e con la qualità dell’HD su cavo coassiale. La nuova funzione “tracking box”, permetterà agli operatori di monitorare gli spostamenti del bersaglio e gestire gli allarmi in tempo reale.

Agendo in sinergia con le telecamere Dahua a deterrenza attiva, gli XVR5000-I e XVR7000-4KL-I riescono a dissuadere gli intrusi individuati dall’SMD Plus attraverso l’azione della luce bianca e della sirena: una difesa attiva della proprietà senza necessità di ricorrere ad altri strumenti o persone. È anche possibile ricevere notifiche di allerta da remoto sull’app DMSS del proprio smartphone, per essere sempre aggiornati. Le caratteristiche di deterrenza attiva sono ideali per contesti particolarmente vulnerabili alle intrusioni: negozi, ville e magazzini. 


maggiori informazioni su:
https://it.dahuasecurity.com/



Tutte le news