mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Schneider Electric entra nella Cybersecurity Coalition per rafforzare la fiducia nel digitale

16/04/2019

Stezzano (BG) - Schneider Electric, da sempre impegnata a collaborare con governi, clienti e partner nell’affrontare i rischi e le sfide della cybersecurity, ha di recente annunciato di essere entrata nella Cybersecurity Coalition (ha sede a Washington D.C.) nata per rendere più sicura l’economia digitale e tutelare la fiducia verso di essa.  

Schneider Electric riafferma in questo modo il suo impegno ad essere aperta, trasparente e collaborativa, al fine di riuscire a individuare e prevenire e quindi meglio rispondere alle minacce digital. Come membro della Coalition, l'azienda esplorerà nuove metodologie e contribuirà a migliorare il modo in cui agenzie ed enti regolatori pubblici, enti di standardizzazione internazionale, ricercatori in ambito security, vendor, partner e clienti lavorano insieme per affrontare i rischi della cybersecurity.

Cybersecurity Coalition raccoglie infatti aziende che supportano i policy maker pubblici nello sviluppo di soluzioni sulle quali vi sia consenso. Diversi gli obiettivi: promuovere un ecosistema di cybersecurity attivo e robusto; supportare lo sviluppo e l’adozione di innovazioni nel settore; incoraggiare organizzazioni di ogni dimensione a migliorare la loro cybersecurity.  

"Entrare nella Coalition dimostra che Schneider Electric prende sul serio le sfide della cybersecurity e ci impegniamo a giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo di soluzioni. Partecipando, abbiamo un posto a un tavolo intorno a cui si possono avviare conversazioni aperte, trasparenti e sicure – per accrescere l’adozione di policy e normative cybersecurity a vantaggio dei nostri clienti, partner e di tutti gli stakeholder – comprese le comunità in cui operiamo” - ha detto Hervé Coureil, Chief Digital Officer, Schneider Electric.

Christophe Blassiau, Chief Information Security Officer, Schneider Electric ha aggiunto: “Schneider Electric condivide le priorità della Coalition ed entrando a farne parte rafforziamo il nostro impegno a collaborare con i leader di settore, che hanno le tecnologie, l’esperienza e le competenze particolari necessarie per proteggere l’economia digitale. Lavorando con il nostro ecosistema globale di partner, continueremo a sviluppare sicurezza a livello enterprise e cybersecurity, nella convergenza tra IT e OT." 

 


maggiori informazioni su:
www.se.com/it



Tutte le news