sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

“Verso l'IP”: a Milano un convegno organizzato da Assosicurezza

13/10/2011

MILANO - "Verso l'IP -Videosorveglianza, TVCC, citofonia e controllo accessi: come evolve il ruolo dell'integratore". É questo il titolo di un convegno, proposto da Assosicurezza e patrocinato da IMQ e Assistal, che si svolgerà a Milano, presso la sede di IMQ (Via Quintiliano, 43) il prossimo 20 ottobre. Il profondo cambiamento portato dall'evoluzione dei sistemi audio e video da rete analogica a digitale su protocollo IP, da un lato offre risposte efficienti a esigenze nuove e complesse, dall'altro pone problemi e questioni che in parte devono essere chiarite. Siamo dinanzi ad architetture complesse, in cui gli aspetti di integrazione di sistemi, di migrazione alle nuove architetture su IP e di ottimizzazione delle "risorse di banda" non possono essere trascurati, anche tenendo conto del fatto che sono da rispettare nuove normative, una sfida per quanti operano nell'integrazione e nell'installazione di tali soluzioni. Il convegno vuole farsi interprete di questa nuova realtà: dopo la registrazione dei partecipanti e un intervento in apertura dei lavori a cura di Assistal, IMQ e Assosicurezza, si succederanno le varie relazioni, incentrate su questi temi, tanto attuali quanto complessi.

In sintesi, orari e argomenti trattati: Ore 9.45: "IP: la commodity per la sicurezza integrata" (a cura di Honeywell Security Italia-ADI); Ore 10.15: "La videosorveglianza su IP: migrazione di un sistema dalla tradizionale architettura analogica ad una IP" (Panasonic Italia); Ore 10.45: "Videosorveglianza e risorse di rete: telecamere IP per il trasporto e la registrazione ottimale delle immagini" (intervento a cura di Advanced Innovations). Ore 11.35: "La protezione perimetrale IP e l'integrazione con la Tvcc" (Cias Elettronica); Ore 12.05: "Le comunicazioni in IP nei sistemi di sicurezza: il ruolo delle comunicazioni audio e audio/video" (Ermes Elettronica); Ore 12.35: "Gestione in mobilità di un sistema antintrusione residenziale con tecnologia IP" (a cura di El.Mo); Ore 13.05: "Le norme e la responsabilità civile dell'installatore di un sistema di sicurezza e videosorveglianza" (a cura di IMQ). Il convegno, che si concluderà con un lunch buffet, è a partecipazione gratuita.

L'adesione deve essere confermata entro una settimana dall'inizio. Segreteria organizzativa: Tel. 02 26148855; e-mail: eventi@soiel.it; www.soiel.it



Tutte le news