venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Schindler Ahead, piattaforma digitale per la sensorizzazione degli ascensori

04/04/2019

MILANO -   Schindler Ahead è una piattaforma digitale che coniuga Internet of Things e Machine Learning pensata per il mondo degi ascensori e delle scale mobili, con l'intento di migliorarne la sicurezza, la disponibilità di utilizzo degli impianti, l’esperienza degli utenti e la soddisfazione delle strutture che l’hanno adottata. L'offerta di Schindler Ahead è dedicata a una clientela diversificata – amministratori di condominio, facility manager, imprese di costruzione, architetti, progettisti e privati – e comprende soluzioni per ogni tipo di edificio.   

Due sono i partner di Schindler, specialista in soluzioni innovative per la mobilità urbana, in questo progetto di “sensorizzazione” degli ascensori: Huawei, che fornisce il Cube, e General Electric (GE), con la piattaforma cloud Predix per la gestione dei big data e degli analytics.

Angelo Fumagalli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler Italia illustra in maggiore dettaglio le caratteristiche: "Schindler Ahead è la piattaforma digitale che rende “smart” ascensori e scale mobili, connettendo in modo intelligente clienti, gestori e utenti con lo stato dell’arte della nostra tecnologia e con i nostri esperti operativi sul campo. L'obiettivo è analizzare in tempo reale i dati provenienti dagli impianti connessi per rilevare in anticipo potenziali anomalie e correggerle rapidamente, spesso anticipando un possibile disservizio".

Grazie alla piattaforma digitale di Schindler, i clienti e i passeggeri beneficiano di un’accresciuta disponibilità dell’ascensore o scala mobile, di più informazioni e maggior comfort. Tutto è connesso senza interruzioni via cloud; app dedicate consentono a proprietari e amministratori di immobili di  controllare in tempo reale lo stato dei propri impianti e avere accesso immediato a dati operativi, commerciali e di performance degli stessi. Servizi interattivi e personalizzati in cabina garantiscono ai passeggeri un’esperienza di viaggio più interessante e coinvolgente.

 

 

 



Tutte le news