venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Dahua, fioccano i premi ai “Buyers’ Choice Awards 2018” di a&s

23/03/2019

MILANO - Il grande apprezzamento per i prodotti Dahua è confermato anche dai riconoscimenti ricevuti. Il prestigioso “Buyers’ Choice Award” di a&s, edizione 2018, si declina in vari premi: tre per la categoria “telecamere” e due per quella “NVR e DVR”.

Tra questi, quattro fanno parte della serie AI di ultima generazione, l’altro è un membro della grande famiglia HDCVI, la tecnologia brevettata da Dahua per la trasmissione del segnale HD su cavo coassiale.

I “Buyers’ Choice Awards” sono il palcoscenico di a&s sul quale ogni anno si esibiscono, dinanzi a una platea internazionale di system integrator e security manager, i prodotti di maggiore tendenza del settore. Nel 2018, tra le telecamere si sono segnalate la IPC-HFW8242E-Z4FD-IRA-LED (bullet IP da 2 Mp con tecnologia Starlight), la SD8A840WA-HNF (speed dome 4K con zoom ottico 40x, tecnologia Starlight e visione notturna) e l’HAC-ME2241C-W (telecamera HDCVI a deterrenza attiva da 2 Mp).

Per quanto riguarda i videoregistratori, si sono distinti l’IVSS7008-1T (NVR AI da 8 Hard Disk, installazione in armadio rack) e l’XVR8216A-4KL-I (DVR penta-ibrido da 16 canali, 4K, installazione in armadio rack).

Il mercato attuale sta puntando su soluzioni di fascia alta potenziate da tecnologie all’avanguardia: l’utente moderno richiede affidabilità, immagini in alta risoluzione ed elevata compatibilità ed è alla ricerca della massima versatilità, che si concretizza in feature quali il riconoscimento facciale, la protezione del perimetro e altre funzioni di intelligenza artificiale.

In dettaglio, ecco cosa offrono i protagonisti Dahua dei “Buyers’ Choice Awards”:

IPC-HFW8242E-Z4FD-IRA-LED - Bullet IP da 2 Mp con tecnologia Starlight

Questa telecamera IP face recognition è equipaggiata con un chip deep-learning dalle alte prestazioni in grado di effettuare il rilevamento facciale, l’analisi degli attributi e la gestione dei database in tempo reale. Grazie alla tecnologia Starlight, opera in modo ottimale anche in scenari che presentano condizioni di scarsissima luminosità.

SD8A840WA-HNF - Speed dome IP 4K con zoom ottico 40x, tecnologia Starlight e visione notturna

Questo modello è la prima PTZ Dahua a impiegare le tecnologie AI più avanzate - algoritmi deep-learning inclusi - per il riconoscimento di persone e veicoli. Offrendo funzionalità innovative di riconoscimento facciale, ricerca tramite metadati e protezione perimetrale, è eccellente per monitorare spazi cittadini estesi e trafficati come piazze, parchi e arterie di comunicazione.

HAC-ME2241C-W - Telecamera HDCVI a deterrenza attiva da 2 Mp

Questo modello integra il rilevamento video tradizionale con le informazioni ricevute da un sensore PIR, massimizzando la capacità della telecamera di individuare movimenti sospetti. Una volta rilevata un’infrazione la telecamera è in grado di scoraggiare l’intruso con una funzione di deterrenza attiva (una combinazione di luce e sirena). Queste caratteristiche la rendono ottimale per sorvegliare luoghi a rischio di intrusione come uffici, magazzini e negozi.

XVR8216A-4KL-I - DVR penta-ibrido da 16 canali, 4K, installazione in armadio rack

Forte delle funzioni di protezione perimetrale, face recognition e ricerca per metadati, XVR8216A-4KL-I è il "candidato perfetto" per varie applicazioni, dal settore retail al residenziale o a quello bancario. Grazie alla tecnologia brevettata HDCVI è facilmente integrabile anche in sistemi pre-esistenti e supporta la trasmissione 4K a lunga distanza e il monitoraggio IoT su coassiale.

DHI-IVSS7008-1T - NVR AI da 8 Hard Disk

IVSS7008-1T combina analisi video avanzata, archiviazione e riproduzione in un unico dispositivo. Supportato da tecnologie di strutturazione dell'immagine, face detection e GPU all’avanguardia, individua le figure umane e ne identifica i volti in una frazione di secondo, rendendo la ricerca video molto più efficace.

 


maggiori informazioni su:
https://www.dahuasecurity.com/it/



Tutte le news