martedì, 23 aprile 2024

News

Business & People

Droni per la sicurezza, ad Arese il primo centro commerciale che li utilizza

29/03/2019

MILANO - L'impiego dei droni per ragioni di sicurezza è ormai diffuso. Il centro commerciale “Il Centro” di Arese (Milano), una realtà che vanta visite per 14 milioni di persone l’anno, è il primo per il quale l’ENAC, Ente nazionale per l’aviazione civile, ha concesso il permesso di utilizzare i droni per motivi di sicurezza.

Ne riferisce l’Agi, specificando che si tratta di droni Titan Long Endurance di un produttore italiano. Il loro compito è quello di vigilare sull’area esterna, che ha la ragguardevole estensione di 2 milioni di mq, con particolare attenzione su parcheggio, tetti e  passaggi di servizio. Il modello impiegato in questo centro commercale ha un’autonomia di 40 minuti, è in grado di  riconoscere persone e targhe a una distanza di 600 metri.

A integrarne le funzioni sono altre tecnologie, attraverso un sistema di programmazione del volo capace di garantire la sorveglianza 24 ore su 24, anche di notte, grazie all’infrarosso, sotto l’occhio attento del personale di vigilanza. 

 

 

    



Tutte le news