venerdì, 26 aprile 2024

News

Tecnologie

Schneider Electric: con EcoStruxure Process Safety Advisor, sicurezza e profitto per l'industria

04/03/2019

MILANO - Schneider Electric, presenta EcoStruxure™ Process Safety Advisor: una piattaforma di sicurezza di processo digitale basata sull’IIoT, comprensiva di servizi, che permette ai clienti di visualizzare e analizzare in tempo reale tutti gli eventi pericolosi e i rischi rilevanti per gli asset dell’impresa, l’operatività, le performance aziendali.  

Le sue caratteristiche le permettono di contestualizzare e consolidare i rischi operativi passati, presenti, futuri e i dati sulle performance di tutta l’impresa, anche su più siti e diverse aree geografiche. Le informazioni visuali, le statistiche, le analisi sulle performance passate e presenti migliorano la capacità decisionale e aiutano proprietari, manager e operatori ad attenuare i rischi, prima che possano diventare gravi incidenti di sicurezza. In grado di funzionare su qualsiasi piattaforma e con sistemi di qualsiasi vendor, la soluzione estende le funzionalità di SIF Manager. Utilizzando un'infrastruttura cloud sicura, Safety Advisor aggrega dati in tempo reale, analytics, informazioni provenienti da più siti e aree geografiche in una singola interfaccia utente, così che i clienti possano crearsi un profilo di rischio accurato, esteso a tutta la “superficie” dell’impresa, in tempo reale. 

Una soluzione di safety unica

“EcoStruxure Process Safety Advisor permette agli operatori di creare un modello di sicurezza ad anello chiuso, che valida le performance attuali rispetto ai criteri di progettazione originali” spiega Sven Grone, safety services practice leader di Schneider Electric. “Potendo prevedere in modo accurato quando i rischi di sicurezza supereranno le soglie di tolleranza, è più facile evitare incidenti e ridurre interruzioni operative – migliorando allo stesso tempo l’efficienza, l’affidabilità e la profittabilità. Safety Advisor moltiplica la capacità dei nostri clienti di mantenere la sicurezza, rispettare le normative e ottenere risultati economici misurabili”. 

“Per smettere di “gestire” i rischi operativi e di business e iniziare a controllarli, bisogna poter misurare accuratamente le performance di ogni livello di protezione, di ogni componente, unità di processo, area di impianto, impianto – in tempo reale” - spiega Steve Elliot, senior marketing director Process Automation control and safety offerings, di Schneider Electric. “Safety Advisor stabilisce queste misure in modo continuativo e in tempo reale.  Aiuta i nostri clientii a capire quanto possano sfruttare i loro asset e accelerare la loro operatività mantenendo la sicurezza,  pertanto possono iniziare a controllare i loro rischi di business – compresi quelli di safety, sostenibilità, efficienza, affidabilità e soprattutto la profittabilità operativa”.

 

Per maggiori informazioni sui servizi di sicurezza di Schneider Electric:  https://www.schneider-electric.com/en/work/services/field-services/industrial-automation/safety-services/industrial-safety.jsp.  

 

 

    



Tutte le news