mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Allnet.Italia, due partnership strategiche nel segno dell'innovazione

27/02/2019

MILANO - Il 2019 inizia per Allnet.Italia con due partnership strategiche, siglate con Cambium Networks e Software AG e con il lancio di 802.Service, set di servizi digitali Cloud Based sviluppati dall’azienda, disponibili sul portale dedicato https://802service.com/, per il settore ICT. I due accordi sono finalizzati a potenziare l’offerta e le competenze del Distributore nell’ambito delle aree dedicate al Networking & Wireless con Cambium Networks e all’area IoT & More con Software AG.

“In questo particolare momento di profonda trasformazione nel mondo delle telecomunicazioni e dell’ICT riteniamo sia ancora di più cruciale importanza innovare per eccellere - spiega Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia.“Perfettamente in linea con la nostra filosofia, ascoltiamo costantemente il feedback dei clienti dei diversi mercati verticali, al fine di sviluppare un’offerta completa di prodotti e servizi per i nostri clienti e supportarli, in modo concreto, nell’accogliere le sfide tecnologiche in atto in aree di business ad alta profittabilità.”

Per quanto riguarda Cambium Networks, l'alleanza permetterà ad Allnet.Italia di offrire ai propri clienti soluzioni innovative, con cui implementare e gestire reti aziendali affidabili e dagli elevati standard qualitativi, a costi più contenuti.

Nello specifico, tra la gamma proposta si segnalano le antenne Wi-Fi cnPilot 802.11 ac, per installazioni indoor e outdoor, ad alte prestazioni e funzionalità, gli Switch Enterprise cnMatrix con funzionalità avanzate per l’ottimizzazione della larghezza di banda e, l’innovativa piattaforma software gratuita cnMaestro, per la gestione e la manutenzione dell'infrastruttura Cambium, semplice da utilizzare e disponibile sia in Cloud che nella versione per la virtualizzazione.

In riferimento a Software AG, l'azienda supporta i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale, volto ad innovare i propri modelli di business per accogliere con successo le nuove opportunità di mercato. In particolare, dispone nel proprio portfolio della piattaforma IoT Cumulocity. Allnet.Italia introduce un supporto trasversale di consulenza, permettendo lo sviluppo di soluzioni ad-hoc che partono dal sensore, passando per il dimensionamento del progetto, arrivando alla fornitura degli strumenti per l’analisi dei dati, attraverso gli strumenti più innovativi presenti sul mercato e forniti dalla Software AG.

802.Service by Allnet.Italia

Si segnala infine 802.Service by Allnet.Italia, innovativo set di servizi digitali Cloud Based, composto da 802.Wave; 802.Call; 802.Wire e 802.View, dedicati a System Integrator, ISP, Installatori e Rivenditori. Un’interessante opportunità di business, grazie a cui il canale potrà generare servizi premium ad alto valore aggiunto, per i propri clienti, aumentando la propria redditività e automatizzando una parte dei processi di gestione con un notevole risparmio dei costi.

Un accenno, infine a 802.View, una speciale piattaforma cloud,a breve disponibile, per il Remote Monitoring and Management (RMM) di sistemi di videosorveglianza, pensata per supportare e assistere System Integrator, Provider, Rivenditori ed Installatori, nella gestione degli impianti CCTV IP-based. Con 802.View, dunque, sarà possibile semplificare il controllo del sistema ed aumentare l’efficacia e la capacità del gestore dell’impianto di videosorveglianza, controllare costantemente lo stato di salute del sistema e reagire tempestivamente a situazioni che ne compromettano l’operatività.

 

    


maggiori informazioni su:
www.allnet-italia.it



Tutte le news