venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Sicurezza fisica: i trend tecnologici più dirompenti del 2019

22/02/2019

LONDRA (UK) – Gran parte del futuro della sicurezza fisica dipende dalle tecnologie che l’industria ha deciso o deciderà di abbracciare. L’elenco delle possibilità è lungo – dall’intelligenza artificiale all’Internet of Things al cloud e molto altro ancora – e ognuno di questi trend ha in sé il potenziale di trasformare il mercato e di imprimere indirizzi differenti alla sua evoluzione. Ma quale sarà il trend davvero determinante per il futuro del settore?

Sul tema, SourceSecurity.com ha interpellato diversi esperti della sicurezza, tra i quali Per Björkdahl, Chairman di ONVIF, William Ku, Vice Presidente - Brand Business Division di Vivotek, Hank Monaco, Vice Presidente  Marketing di Johnson Controls, Inc, Joe Byron, Vice Presidente Sales di Mobotix Corp, ed Eric Widlitz, Vice Presidente Sales per il Nord America di Vanderbilt Industries.

Le interviste mettono in luce un aumento del livello di connettività per i sistemi di sicurezza, che comprende l’IoT e il cloud. Si assisterà inoltre all’incremento dell’intelligenza dei sistemi, attraverso tecnologie come il deep learning e l'intelligenza artificiale. Tra gli atri trend menzionati dai panelist ritroviamo le credenziali mobili per il controllo degli accessi, la sicurezza informatica e persino l'ergonomia.

Se queste tecnologie, considerate singolarmente, hanno il potenziale per trasformare l’industria, prese tutte insieme garantiscono che il 2019 sarà un anno di enormi cambiamenti per il mercato della sicurezza fisica.  Si arriverà a un ritmo tale – conclude l’editor – che anche solo riuscire a tenere il passo rappresenterà una sfida per tutti gli operatori interessati, produttori, integratori, installatori e utenti finali.

 

https://www.sourcesecurity.com

 



Tutte le news