venerdì, 26 aprile 2024

News

Tecnologie

CIAS: Micro-Ray, rivoluzionaria barriera con raggi a microonda

14/02/2019

MILANO - E' stata "svelata" in occasione dell'ultima edizione di Intersec Dubai, quindi durante una delle fiere più influenti del settore. Stiamo parlando della nuova tecnologia nata dai laboratori CIAS: Micro-Ray, questo è il nome del nuovo prodotto, barriera con raggi a microonda.

"Si tratta di qualcosa mai visto prima e che rivoluzionerà il mercato mondiale. Chi è pratico di barriere a infrarossi e ne conosce vantaggi ma anche limiti può capire che, se si riesce ad ottenere un fascio a microonda “lineare” molto stretto, si è fatto centro". 

Con la microonda infatti non si verificano le problematiche tipiche dell'infrarosso. Si evita il fattore disqualifica dovuto a pioggia intensa, neve e nebbia; non occorre manutenzione particolare né pulizia costante del coperchio frontale, in quanto la microonda non ne viene assolutamente influenzata. Non servono riscaldatori per mantenere la temperatura in genere necessaria al funzionamento dell’infrarosso, per questo motivo i suoi consumi rimangono bassi e la sicurezza è garantita.

La performance di rilevazione e la sua elevata affidabilità lo rendono un prodotto versatile, ideale per tutti i tipi di installazione. Micro-Ray emette, come l’infrarosso, un fascio molto stretto e lavora con una logica di interruzione del fascio e non di dimensione, permettendo di inserirsi in corridoi molto stretti con un minimo di 1m di larghezza.

Le principali caratteristiche: Portata 100m; Torri da 1/2/3m; 1/2/3/4 fasci microonda; Tecnologia 24Ghz con raggio lineare; Totalmente immune a condizioni ambientali avverse (sole e nebbia); Analisi digitale Fuzzy Logic; Completamente gestibile da remoto su RS485 o IP & PoE.

Il prodotto sarà disponbile a partire da giugno 2019. I prezzi saranno presentati in occasione del lancio listino CIAS Extreme 2019.

 

 

   


maggiori informazioni su:
www.cias.it



Tutte le news