lunedì, 23 settembre 2019

News

Business & People

IoT: l’antincendio grande assente?

12/02/2019

MILANO - Fin dall'avvento del primo smartphone, che ha rivoluzionato le modalità di gestione del quotidiano e le interazioni con il mondo, e grazie ai progressi tecnologici offerti dalla connettività Internet con accesso garantito ormai ovunque e a velocità sempre maggiori, il concetto di Internet of Things è divenuto sempre più familiare e diffuso.

I successi raccolti dall’evoluzione tecnologica negli ultimi dieci anni hanno reso possibile a qualsiasi dispositivo elettronico la connessione a Internet, e quindi la possibilità di collazionare e inviare dati in tempo reale in tutto il mondo. Secondo gli esperti ci troviamo dinanzi alla quarta rivoluzione industriale, l’era dell’Industria 4.0.

Di certo possiamo affermare che l’IoT ci permette di efficientare e ottimizzare il lavoro, risparmiando tempo e denaro in tante realtà industriali. Il comparto sicurezza sta da tempo cavalcando i vantaggi dell’IoT, adattando i propri prodotti per offrire servizi Cloud-based agli utenti finali e aprendo loro un nuovo mondo di possibilità: dal controllo da remoto delle telecamere installate in azienda all’attivazione del sistema dall’allarme installato in casa quando ci si trova fuori.

Come mai, pur in presenza di evidenti benefici per gli installatori e per l’utente finale, questo genere di soluzioni cloud based per l’antincendio ancora non decolla?

Risponde Jordi Vilarrubi, Export Area Manager Detnov, nel testo al seguente link: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=677

   



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre
  • Selvazzano Dentro (PD)
    martedì 1 ottobre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative