sabato, 21 settembre 2019

News

Tecnologie

CAME per la sicurezza della città di Cannes

22/01/2019

MILANO - Came è stata scelta dalla città di Cannes per  mettere in sicurezza le vie principali di accesso pedonale alla Croisette che formano il cosiddetto “quadrato d’oro” - la croisette-Serbes, la croisette-Cdt André, la Barrière Mace-croisette  - e il litorale di Boccacabana.

L'azienda trevigiana si è avvalsa dell’esperienza di Came Urbaco e ha studiato un  progetto di sicurezza innovativo che promuove la pedonalizzazione e garantisce il controllo dei flussi veicolari nel passaggio del “quadrato d’oro” verso la Croisette durante gli eventi, dimostrando come la tutela degli ambienti urbani e delle persone sia al centro della sua visione strategica.

L'area è stata dotata di dissuasori ad alta sicurezza della gamma One Evo, in grado di resistere a scontri contro veicoli "ariete" e certificati secondo le più recenti normative internazionali, e di dissuasori fissi G6 Evo. I dissuasori sono personalizzati con il logo della città e sono dotati di corone luminose così da integrarsi in maniera armoniosa con il contesto urbano.

Tutti gli accessi messi in sicurezza dai dissuasori retrattili sono connessi al software Sygma 3, il sistema per il controllo accessi che consente la gestione generale di tutte le parti delle componenti di accesso remoto. Sygma 3 è connesso al sistema di gestione tecnica centralizzato (Gtc), basato sulla sinottica delle aree controllate, collegato alla polizia municipale.

Il commento di Paolo Menuzzo, presidente di Came Group –"Siamo orgogliosi di aver fornito le nostre soluzioni altamente customizzate per rendere più sicuri gli spazi urbani della Croisette e della spiaggia di Boccacabana e far sentire più protette le persone che li frequentano.

Questo progetto mostra la capacità di Came di saper gestire la sicurezza e il controllo di grandi opere e contribuire alla pianificazione degli spazi urbani al fine di renderli “safe and smart” come richiedono le attuali dinamiche delle metropoli internazionali. Il nostro obiettivo è assicurare contesti di vita più vivibili e fruibili alle persone grazie a soluzioni tecnologiche intelligenti e personalizzate, in grado di fornire un servizio a 360° agli utenti e migliorare la qualità della vita nelle città".  


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre
  • Selvazzano Dentro (PD)
    martedì 1 ottobre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative