venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Samuele Caruso è il nuovo Presidente di ASIS Italy

05/12/2018

MILANO - Dallo scorso 23 novembre, giorno dell'elezione del nuovo Consiglio Direttivo, ASIS Italy ha un nuovo Presidente. Samuele Caruso, Responsabile International Security di Fincantieri Spa, è infatti stato nominato presidente del Chapter italiano di ASIS International, che conta oggi oltre 38000 soci ed è la più grande organizzazione mondiale di professionisti della Security Aziendale.

La missione di ASIS è quella di promuovere e sviluppare l'eccellenza e la leadership degli Esperti di Sicurezza, sostenere e valorizzare il ruolo della sicurezza nel mondo produttivo, dei media, degli organismi governativi e del pubblico in generale.

La carica di Vicepresidente del Capitolo Italiano è stata affidata a Maurizio Tondi, Chief Technology Officer di Axitea. Il nuovo Direttivo, che sarà alla guida dell'Associazione per i prossimi tre anni, ha un nuovo Segretario, Federico Pez, di Gruppo PAM Spa, e un nuovo Tesoriere: Denis Olivo, di Fincantieri Spa. I membri di ASIS Chapter Italy rappresentano i dipartimenti di Security di primarie aziende nazionali e multinazionali presenti in Italia. Vi sono anche rappresentanti di enti governativi e professionisti del mondo dell'investigazione privata e della vigilanza.

Intento del nuovo Direttivo è quello di portare nel mondo della security del nostro paese le migliori best practises internazionali, potenziando la sinergia con le altre organizzazioni aziendali attive nella gestione del rischio. Si propone di favorire inoltre l'accesso alla famiglia professionale da parte degli studenti universitari e di coinvolgere le Women in Security, fattore sempre più importante per il successo della funzione.

 

 

    


maggiori informazioni su:
www.asisitaly.org



Tutte le news