martedì, 11 dicembre 2018

News

Eventi

Impianti Sprinkler: i cambiamenti introdotti dalla UNI EN 12845:2015

04/12/2018

MILANO - In programma il 5 dicembre a Milano, il corso “UNI EN 12845 Impianti di estinzione incendi. Impianti Sprinkler I cambiamenti introdotti dalla nuova edizione 2015” , intende riprendere i concetti di base della progettazione dei sistemi sprinkler alla luce della nuova edizione della norma UNI EN 12845 recentemente aggiornata, che ha introdotto significative innovazioni sia di tipo normativo, con modifiche delle formulazioni esistenti, sia come vere e proprie estensioni della norma a campi di applicazione prima esclusi (basti citare gli sprinkler ESFR e gli sprinkler CMSA, già noti come large drop).

Rivolto a tecnici e professionisti già conoscitori della norma tecnica, il corso percorre i passaggi più significativi modificati nella corrente versione della norma pubblicata, dandone le motivazioni più dirette, come vissute da chi ha materialmente partecipato ai lavori di redazione. Le estensioni della norma con le nuove tipologie di impianti, che grazie ad esse, si potranno realizzare secondo la normativa europea, sono poi illustrate in modo da dare una conoscenza completa delle novità introdotte. Nel fare questo non si potrà evitare di illustrare una volta ancora i concetti principali che sono alla base della redazione della norma e della sua “manutenzione” in ambito europeo.

Il corso si rivolge principalmente ai professionisti antincendio, siano essi coinvolti in attività di specificazione, certificazione e/o asseverazione di impianti antincendio sprinkler sia nella loro effettiva progettazione, che abbiano maturato una significativa esperienza nell’applicazione della norma tecnica e ne vogliano conoscere le novità principali.

 

Centro Formazione UNI

tel. 02 70024379 oppure 70024228, fax 02 70024411

e-mail: formazione@uni.com



pagina precedente