venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Urmet, rinnovato e ricco di contenuti, è online il nuovo sito

29/11/2018

MILANO - Urmet rinnova la propria presenza on-line con un nuovo sito. Più intuitivo nella navigazione e ricco di contenuti, il portale presenta una veste grafica rivisitata in chiave moderna, con pagine a scorrimento verticale e card che si presentano con un “carousel” orizzontale. Blu, giallo, nero, grigio e bianco sono i colori principali utilizzati per le aree istituzionali, in linea con la corporate identity aziendale. Ogni categoria di prodotto viene identificata da una precisa colorazione, richiamata in tutte le pagine relative alle soluzioni appartenenti a quella sezione.

Il sito è inoltre sviluppato in un’ottica mobile first, per rendere l’universo delle soluzioni Urmet disponibile anche da tablet o smartphone.

Tra le novità, da segnalare il fatto che l'Home page prevede un sistema di card a rotazione, finalizzato a mettere in evidenza le innovazioni presentate dall’azienda, le principali linee e i marchi correlati. La scelta dei prodotti di interesse è resa ancora più agevole e veloce da un apposito campo di ricerca che si attiva in tutto il sito e grazie ad un menù di secondo livello, concepito in modalità mouse over sulla voce “prodotti”, strutturato per categorie: Videocitofonia, Telefonia, Videosorveglianza, Antintrusione e Antincendio. In linea con i principali trend del momento, è stata creata un’ulteriore area denominata Smart Home che include tutti i prodotti Yokis

“Abbiamo lavorato, in questi mesi, con il team di sviluppatori affinchè il nuovo sito fosse espressione diretta dei valori su cui Urmet ha costruito la sua storia di successo: trasparenza, centralità del cliente, innovazione, comfort e competenza.”  spiega Simona Quaglia, Responsabile Comunicazione di Urmet.

“Oggi, possiamo dirci molto soddisfatti del risultato ottenuto. https://www.urmet.com, progettato a misura di utente, offre una panoramica completa, per Installatori e consumatori finali, sull’ampia offerta di Urmet. Un punto di riferimento “virtuale”, di semplice navigazione, che permette di essere sempre aggiornati sulle ultime novità dell’azienda, sui corsi e le iniziative promosse, con un accesso immediato a dati, informazioni, cataloghi e caratteristiche tecniche di ogni singolo prodotto. Allo stesso tempo, grazie alla creazione di una specifica area denominata “i miei progetti”, la piattaforma Urmet si presta ad essere utilizzata anche come strumento di lavoro per i professionisti del settore, che possono creare e salvare, nella propria area riservata, i progetti personalizzati dei loro clienti, creati combinando i vari sistemi dell’azienda.”

 

Ogni pagina dedicata ad un prodotto è arricchita da informazioni tecniche, contributi multimediali, indicazione di prodotti o sistemi correlati, libretti di istruzione e schede tecniche per l’installazione,  per cercare di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di approfondimento.


maggiori informazioni su:
https://www.urmet.com



Tutte le news