domenica, 2 giugno 2024

News

Tecnologie

Spark Security: termoscanner della linea Omnieye per la misurazione automatica della temperatura

05/05/2020

REGGIO EMILIA - Tra le misure adottate nella gestione dell’emergenza Coronavirus vi è anche il controllo della temperatura corporea. Iniziata da poco la cosiddetta “fase 2”, si deve trovare anche nella tecnologia un aiuto per alzare il livello di sicurezza, naturalmente cercando di utilizzarla all’interno di un approccio integrato e "ritagliato" sul contesto reale.

Rilevazione della temperatura


Il termoscanner della linea Omnieye, un marchio di Spark Security, consente di misurare automaticamente la temperatura di una persona (la misurazione avviene in meno di 1 secondo, con un margine di precisione di ±0,3° C.) all’ingresso di un ufficio pubblico o privato, di un negozio, un supermercato, della metropolitana, un aeroporto e di qualunque altro luogo chiuso semplicemente inquadrandone il volto o, in base al modello, accostando il polso a lato del dispositivo.

 

In caso di temperatura superiore a quella massima impostata dall’installatore (che per ora l’Istituto Superiore di Sanità ha indicato in 37,5°), il termoscanner può far scattare un avviso in italiano e, se collegato a un varco di accesso automatico tramite digital I/O, può direttamente bloccarne l’apertura. 

 

Questa rilevazione avviene anche se la persona indossa la mascherina di protezione. E' inoltre possibile impostare un secondo allarme per segnalare chi invece non la sta indossando, facendo così il doppio check temperatura più mascherina.

Il termoscanner Omnieye supporta anche il riconoscimento facciale opzionale, grazie a un database popolabile fino a 10.000 volti differenti. Grazie ad Access Manager, il software web-based di gestione del dispositivo interamente sviluppato da Spark, è possibile controllare più termoscanner, visualizzare lo streaming video, il registro attività, gestire white/black list e gli allarmi.

 

Tra le prerogative che contraddistinguono questo dispositivo, oltre alla connettività LAN (RJ45) e Wi-Fi e, in base al modello, la presenza del lettore RFID, vi è anche la sua facilità di installazione: utilizzando gli appositi supporti, esso può essere facilmente installato ad una parete, una scrivania o a terra. 

 

Il suo impiego è intuitivo, anche grazie al software e ai comandi in italiano.

Per maggiori info: https://www.spark-security.com/it/termoscanner_omnieye_controllo_accessi/



Tutte le news