mercoledì, 13 maggio 2026

News

Tecnologie

Risco Group: nuovo sensore a tenda DT radio amplia l’offerta di soluzioni per la protezione da esterno

Risco Group: nuovo sensore a tenda DT radio amplia l’offerta di soluzioni per la protezione da esterno
26/09/2019

MILANO - RISCO Group amplia la gamma di sensori da esterno con il nuovo sensore a tenda DT radio che ha nella sua estrema affidabilità il suo tratto distintivo, dato che permette al sistema di sicurezza di identificare un intruso prima ancora che entri nell’area che si intende proteggere.

Caratterizzato da un design discreto, il nuovo sensore è resistente ad acqua, polveri, pioggia e neve – grazie alla sua conformità al grado di protezione IP65 – e ai raggi UV, evitando usura e scolorimento dell’apparecchio.

Grazie all’esclusiva tecnologia di rivelazione DT integrata, la protezione garantita dal dispositivo è ancora più elevata e minimizza i falsi allarmi. Questa tecnologia combina microonda in banda K con sensore PIR e sensore luce solare per ignorare gli improvvisi sbalzi di intensità luminosa sulla base di un esclusivo algoritmo. La nuova soluzione è dotata anche della tecnologia antimascheramento ad infrarosso attivo, in grado di segnalare eventuali tentativi di manomissione.

Contro gli allarmi generati in modo accidentale

Il fascio stretto di massimo 1 m e copertura regolabile fino a 12 m permettono al sensore a tenda DT radio di proteggere con efficacia gli spazi adiacenti un muro perimetrale, una finestra o un’area aperta. Il sensore avvisa del passaggio di intrusi all’interno del fascio, ma non genera allarmi per chi si muove nelle sue vicinanze. La zona può rimanere inserita 24 ore su 24, anche mentre ci sono persone all’interno degli spazi protetti o che si muovono all’esterno dell’area protetta. Gli utenti che desiderano lasciare le finestre aperte mentre sono a casa hanno in ogni caso la tranquillità di essere al sicuro, evitando situazioni di allarmi generati accidentalmente.

Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia: “Negli ultimi anni il mercato si è orientato verso le soluzioni a tenda. Sebbene non siamo i primi a proporre questo tipo di soluzione c’è molta attesa su come RISCO abbia interpretato questo tipo di protezione: grazie alla conformità al grado di protezione IP65, permettiamo al nostro innovativo sensore a tenda DT radio di essere installato completamente all’esterno della facciata oppure – date le dimensioni compatte – di essere integrato sui serramenti di porte o vetrate”.

Grazie alla nuova soluzione, gli installatori possono beneficiare di una rilevazione perimetrale accurata, oltre alla possibilità di configurazione e diagnostica da remoto disponibile tramite tastiera o software di configurazione. Oltre alla versione radio, il sensore a tenda DT radio – compatibile con Agility™4 (dalla versione 5.15), LightSYS™2 (dalla versione 5.80) e ProSYS™Plus (dalla versione 1.2.1.17) – sarà a breve disponibile anche nella versione filare per collegamento tramite BUS RISCO o relè.

    


maggiori informazioni su:
http://www.riscogroup.com/italy/


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio