giovedì, 7 maggio 2026

News

Normative

Roma, il ministro Calenda pubblica il piano di rilancio: sicurezza in primo piano

Roma, il ministro Calenda pubblica il piano di rilancio: sicurezza in primo piano
01/12/2017

ROMA - Competitività, energia e mobilità sostenibile, interventi settoriali per occupazione e produzione, turismo, sicurezza e riqualificazione urbana: sono questi i filoni del piano emerso dal tavolo per Roma condotto nei giorni scorsi dal ministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda.

I progetti a cui saranno destinati 1,6 miliardi di risorse (di cui 1,2 mld già individuati) tra 2018 e 2022, sono trenta e tra questi è dedicata una speciale attenzione alla videosorveglianza in città, al fronte della mobilità sostenibile, a un nuovo processo per i servizi digitali alle imprese.

In tema di sicurezza, il nuovo piano ha infatti individuato numerose ulteriori fonti video, pubbliche e private e, fatto mai avvenuto prima nella capitale, si sta procedendo a una mappatura complessiva delle sorgenti di interesse e dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati, già esistenti.

 

 


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio