martedì, 5 maggio 2026

News

Eventi

Conflavoro PMI Varese e secsolutionforum: premio alle Buone Pratiche Aziendali, prima edizione a Sicurezza 2025

Conflavoro PMI Varese e secsolutionforum: premio alle Buone Pratiche Aziendali, prima edizione a Sicurezza 2025
05/12/2025

Tra i momenti più attesi dell’edizione appena conclusa di Sicurezza 2025, c’è stato il lancio ufficiale della prima edizione del Premio alle Buone Pratiche Aziendali: un premio fortemente voluto da Conflavoro PMI Varese in collaborazione con secsolutionforum.

Non si tratta di un semplice riconoscimento formale, ma di una vera celebrazione delle aziende del settore che, ogni giorno, fanno la differenza concreta su temi fondamentali: efficienza, welfare aziendale, parità di genere, sostenibilità ESG, formazione, recruiting, tutela della privacy, sicurezza sul lavoro, ricerca e sviluppo.

I valori
Un premio che non nasce per celebrare solo i risultati, ma per raccontare le persone, le idee e i valori che stanno dietro a quei risultati.
Perché un’azienda non è fatta solo di numeri o prodotti: è fatta di visione, di passione e di un modo di lavorare che sa mettere al centro il benessere e la crescita di chi ogni giorno ci mette il cuore.

Con questo premio si è voluto dire “grazie” alle realtà che hanno scelto di innovare, di prendersi cura delle proprie persone, di creare valore vero e duraturo.
Ma, al di là dei riconoscimenti, questa è soprattutto una celebrazione del fare impresa con coraggio e responsabilità, perché dietro ogni successo c’è sempre una grande organizzazione interna, una squadra unita, una visione condivisa.

Prima della premiazione, Giuseppe Ligotti - Presidente Conflavoro PMI Varese e Coordinatore Conflavoro PMI Lombardia e Andrea Sandrolini - CEO Ethos Media Group e Organizzatore di secsolutionforum  hanno introdotto i valori del premio.

I premiati

  • DAB SISTEMI INTEGRATI
    Settore: Welfare aziendale; ha ritirato il premio Maddalena Nocivelli, Presidente di DAB Sistemi Integrati.
  • ISTITUTO DI VIGILANZA COOPSERVICE
    Settore: Sicurezza sul lavoro; ha ritirato il premio Sabino Fort, Direttore Commerciale.
  • SECURITY TRUST
    Settore: Bilancio di sostenibilità ESG, ha ritirato il premio Eleonora Marini, Marketing & Communication Manager.
  • URMET
    Settore: Politiche premiali; ha ritirato il premio Enrico Porcellana, Responsabile Urmet Academy
  • VIMAR
    Settore: Percorsi di formazione; ha ritirato il premio Stefano Paradisi, Responsabile Sistemi e Soluzioni.

Approfondimento sul prossimo numero di secsolution magazine

Guarda il video integrale: https://tinyurl.com/nkmps4pp

 

 


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio