giovedì, 7 maggio 2026

News

Eventi

SED, quinta edizione con formula rinnovata per il salone dedicato a edilizia, costruzioni e impianti

SED, quinta edizione con formula rinnovata per il salone dedicato a edilizia, costruzioni e impianti
25/08/2025

Dopo il successo dell'edizione 2025, proseguono i preparativi per la quinta edizione di SED, che nel 2026 si presenterà ricca di novità, a partire dalla formula scelta, quella del weekend completo: venerdì e sabato tutto il giorno, domenica fino alle ore 15.00, così da intercettare un pubblico ancora maggiore e per meglio coinvolgere il territorio.

SED - in programma a Caserta nei giorni 22-24 maggio 2026 - è la fiera del Centro-Sud Italia per il rilancio di edilizia, infrastrutture e territorio. L'appuntamento è infatti costruito su misura per le imprese in un’ottica di rilancio, promozione e diffusione culturale del modello digitale, con particolare riguardo al Centro-Sud. La tre giorni è infatti dedicata a un comparto, quello edile che, oltre ad essere strategico per il sistema Paese, in particolare alla luce delle nuove sfide rappresentate dai progetti del PNRR, dalla transizione digitale e dalla transizione ecologica, è in pieno fermento.

L'edilizia, volano del Paese e motore del Sud Italia

Rivolto a costruttori, progettisti, installatori, applicatori, posatori, serramentisti. sviluppatori software, designer, pittori edili, BIM manager, responsabili acquisti, l'evento si terrà a Caserta nei giorni 22-24 maggio 2026, per proporsi ancora una volta come il luogo ideale in cui domanda e offerta si incontrano e dove le imprese e i professionisti hanno molteplici occasioni di business e networking.

Accanto all'area espositiva, un'altrettanto importante sezione sarà ancora dedicata alla formazione, che proporrà ai professionisti un aggiornamento su tutte le novità tecniche e normative del settore.

Ad accogliere la manifestazione sarà sempre A1 Expò, un polo fieristico che si sviluppa su una superficie complessiva di 30.000 metri nella zona industriale di San Marco Evangelista (Caserta), a pochi chilometri dalla celebre Reggia Vanvitelliana. L'area, nelle vicinanze del casello autostradale di Caserta Sud, è facilmente raggiungibile sia da Nord che da Sud Italia, offrendo agevoli collegamenti con le strutture aeroportuali, ferroviarie e portuali di Napoli.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.sededilizia.com/


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio