giovedì, 7 maggio 2026

News

Eventi

Antintrusione e protezione perimetrale, sviluppi tecnologici che portano al business", confronto di grande interesse a secsolution virtual expo

Antintrusione e protezione perimetrale, sviluppi tecnologici che portano al business
29/07/2025

Uno dei temi di maggiore interesse per il settore della sicurezza - “Antintrusione e protezione perimetrale, sviluppi tecnologici che portano al business” - viene approfondito da uno degli incontri che secsolution virtual expo propone ai professionisti. La fiera virtuale reale si sta confermando come uno strumento "potente", in grado di offrire utili occasioni di aggiornamento in modo nuovo, per contribuire alla formazione e alla crescita professionale dei tantissimi utenti che si avvicinano alla fiera virtuale e ai suoi vari e importanti contenuti.

L’evento su antintrusione e protezione perimetrale è tenuto dai relatori: Fulvio Facecchia – Marketing Manager di CombivoxMaurizio Fantoni – CEO e Founder di MitechGiorgio Finaurini – CEO e Founder di Ksenia Security, moderati da Ilaria Garaffoni, responsabile della redazione di secsolution magazine.

Il metaverso al servizio della formazione   

Il metaverso è uno strumento interattivo e immersivo che coniuga innovazione ed efficacia comunicativa a un pieno coinvolgimento. secsolution virtual expo può quindi definirsi un'espressione di metaverso connesso al settore fieristico e congressuale che accompagnerà l'intera esperienza DIGITALmeet 2024 in un meta (dal greco, al di là) universus (dal latino, tutto). In una sola parola: oltre.

secsolution Virtual Expo, la considero una partnership perfettamente in linea con la nostra visione di DIGITALmeet. Da tempo ci confrontiamo con il metaverso, un ambito che sta evolvendo rapidamente e che non è ancora completamente compreso nel suo potenziale. Il vostro progetto rappresenta una naturale estensione di questo percorso. Il metaverso, come sapete, è una realtà che sta ancora emergendo, e la sicurezza in questo ambiente sarà una delle questioni più critiche. L’innesto della vostra fiera nel contesto di DIGITALmeet significa aggiungere un tassello importante, soprattutto nel campo della sicurezza e della gestione etica delle tecnologie”, sottolinea Gianni Potti founder di DIGITALmeet.

Le aziende che supportano il progetto 

Intelligenza artificialesmart citymetaverso sono tecnologie e concetti di cui non è sempre abbastanza chiara la comprensiore, in particolare se si fa riferimento alle loro implicazioni. 

Dopo una fase di sperimentazione online, secsolution virtual expo è senza dubbio pronta a mettere a disposizione degli operatori le sue notevoli potenzialità: strumenti e occasioni diverse per aiutare a colmare eventuali lacune su questi temi e ad approfondire contenuti dalla cui conoscenza non è più possibile prescindere: proposte varie, di qualità e utili per il settore, che coinvolgono i visitatori nella forma di tavole rotonde, incontri, corsi tecnici, eventi formativi.

Queste proposte vengono organizzate anche dalle aziende partner che hanno dato il loro appoggio a questo progetto: Ksenia Security, Eizo, Combivox, Global Proof, Urmet, Mitech, Geovision, Innoverso, APP for Security, Ethos Academy.

Continuate a seguirci con lo stesso entusiasmoi!

Vi aspettiamo online al link: https://bit.ly/487JQMG


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio