Anche la tappa di Saronno del tour organizzato da Ethos Academy sulla nuova edizione della Norma CEI 79-3 ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico, tutti professionisti interessati a migliore il proprio know how. E in questo il ruolo del distributore risulta fondamentale.
Ne abbiamo parlato con Andrea Scampini, responsabile dell’azienda e degli Specialisti di Futurtec (https://www.futurtec.it/), che ha ospitato l’evento.
Qual è il ruolo di Futurtec nel supportare l’installatore e l’integratore in un settore in continua evoluzione come quello della sicurezza?
“Futurtec si propone come un vero e proprio partner strategico per i professionisti della sicurezza. Ascoltiamo con attenzione le esigenze del mercato, selezioniamo tecnologie affidabili e all’avanguardia, e accompagniamo l’installatore in ogni fase del lavoro: dalla scelta delle soluzioni più adatte, fino alla formazione post-vendita. Il nostro obiettivo è fornire strumenti e risposte concreti, costruiti su misura in base alle necessità operative di ogni cliente”.
Quali sono i principali bisogni che riscontrate tra gli installatori e integratori che si rivolgono a voi?
“Oggi i professionisti cercano partner qualificati, in grado di offrire soluzioni tecniche affidabili e un reale supporto formativo. In un settore dove le tecnologie si evolvono in modo rapido e costante, l’esigenza di restare aggiornati è diventata fondamentale. La formazione continua è ormai una richiesta imprescindibile.
Come si differenzia Futurtec rispetto ad altri player della distribuzione nel comparto sicurezza?
“Ci distinguiamo per una copertura capillare del territorio, una forte propensione al supporto tecnico e una continua attenzione all’innovazione. Siamo costantemente alla ricerca di materiali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, e possiamo contare su un’ampia disponibilità di magazzino, che ci consente di essere tempestivi nelle risposte e affidabili nelle forniture”.
Futurtec crede nella formazione tecnica come strumento di crescita: quali sono le vostre iniziative in questo ambito?
“Investiamo molto nella formazione, sia interna che esterna. Il nostro team partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento, mentre per i clienti organizziamo sessioni formative in collaborazione con i nostri fornitori. Si tratta sia di incontri di gruppo, focalizzati sulle novità di prodotto, sia di momenti personalizzati, costruiti in base alle esigenze specifiche del singolo professionista. Crediamo che solo attraverso la conoscenza si possa fare davvero la differenza. “
La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarScenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio