MILANO – Ai termo scanner e all’evoluzione della tecnologia che ha conquistato la scena nella ripresa delle attività dopo il lock down è dedicato l’intervento di Aldo Punzo, Product Manager di Bettini, durante secsolutionforum web format, il primo evento digitale della sicurezza, on line il 23 e il 24 settembre prossimi.
La Bettini srl ha investito risorse importanti nella ricerca di soluzioni tecnologiche finalizzate a supportare le aziende ai tempi del Covid, riducendo i costi e le difficoltà determinate dalle misure anti contagio. Tra queste, la rilevazione della temperatura dei dipendenti (e degli eventuali visitatori) nei luoghi di lavoro. La soluzione proposta da Bettini – il termal scanner FRT-B8 – consente di verificare automaticamente gli accessi, sulla base di tre distinti criteri di valutazione che possono agire in combinazione: misurazione della temperatura corporea, svolta in automatico tramite la funzione di "Face detection"; controllo dell’utilizzo della mascherina protettiva; verifica del volto, dove sia richiesta, con riscontro nella lista di persone autorizzate all'ingresso.
Nel sito dell’evento è possibile consultare l’intero palinsesto delle due giornate: un programma formativo trasversale, che investe tutti i principali segmenti della sicurezza e diversi ambiti formativi, da quello normativo a quello tecnologico (con la presentazione di soluzioni, applicazioni e case history), dal marketing al welfare aziendale, agli interventi di scenario. Con un focus sui cambiamenti che il Covid-19 ha introdotto nelle abitudini di cittadini e aziende, nella gestione della sicurezza e nell’attività stessa degli operatori del comparto, esposti a nuovi rischi e responsabilità. È prevista l'erogazione di crediti formativi di vario tipo e a vario titolo, rilasciati da TÜV Italia, Collegi, CPE, Ordine degli Ingegneri. La partecipazione è gratuita.
Per registrarsi all’evento:
https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda