mercoledì, 6 maggio 2026

News

Business & People

Fusione tra Brivo e Eagle Eye Networks: una soluzione unica in cloud per la sicurezza fisica

Fusione tra Brivo e Eagle Eye Networks: una soluzione unica in cloud per la sicurezza fisica
09/01/2026

Brivo ed Eagle Eye Networks hanno annunciato la fusione per integrare il controllo accessi e la videosorveglianza in un'unica piattaforma di sicurezza fisica basata su cloud e intelligenza artificiale. La nuova società opererà sotto il nome Brivo e sarà guidata da Dean Drako, già Presidente di Brivo, nonché fondatore e CEO di Eagle Eye Networks.

Soluzione unica

Secondo Drako, l'operazione mira a creare la più grande azienda di sicurezza fisica cloud-native e basata sull'AI al mondo. Drako ha spiegato che l'obiettivo è semplificare la gestione della sicurezza per i clienti finali, offrendo "un unico team di supporto, un'unica relazione commerciale e un'unica soluzione di sicurezza fisica cloud-native completamente integrata". La soluzione – denominata Brivo Security Suite – riunisce intelligenza artificiale, controllo accessi, video intelligence, gestione dei visitatori e rilevamento delle intrusioni in un'unica soluzione, centralizzando la sicurezza in tutta l'azienda", ha affermato Drako.

Steve Van Till, fondatore di Brivo, ha precisato che la fusione è l'esito naturale di una collaborazione decennale: "Condividiamo la stessa visione e la stessa proprietà da un decennio, quindi la fusione mira ad allineare le operazioni in modo da poter procedere più rapidamente e offrire un servizio migliore ai nostri clienti". L'integrazione punta inoltre a ottimizzare l'efficienza operativa per i rivenditori del settore.

Identikit delle aziende

Fondata nel 1999, Brivo ha avviato la transizione del controllo accessi a un modello SaaS e oggi protegge oltre 900 milioni di metri quadrati di proprietà in 80 paesi. L'azienda è stata acquisita da Dean Drako nel 2015. Eagle Eye Networks, fondata nel 2012, è specializzata nella videosorveglianza cloud ed è oggi leader a livello globale. Ha sede ad Austin, in Texas, con uffici ad Amsterdam, Bangalore e Tokyo.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.asmag.com/showpost/35485.aspx


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio