domenica, 10 maggio 2026

News

Business & People

Urmet, al fianco delle donne e della ricerca, presente a "Just the Woman I am"

Urmet, al fianco delle donne e della ricerca, presente a
15/03/2025

Sempre al fianco delle donne e della ricerca, anche quest'anno Urmet ha partecipato all’evento “Jtwia - Just The Woman I am 2025”, patrocinato dal Comune di Torino, a sostegno della ricerca contro il cancro, in particolare la lotta scientifica contro i tumori femminili. Dal 2014, Jtwia, attraverso una corsa-camminata di 5 chilometri, raccoglie fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuove la prevenzione, corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Una folta delegazione di dipendenti ha partecipato alla corsa, che si è tenuta lo scorso 9 marzo (Urmet ha coperto le spese d’iscrizione alla manifestazione a tutte le sue dipendenti) con il desiderio di condividere un’esperienza solidale a sostegno della ricerca scientifica e delle donne.

Azienda "in rosa"

"Oltre il traguardo, un cuore pulsante: quello di Urmet e la sua forza di essere comunità – sottolinea Stefania Merci, direttore Risorse Umane di Urmet Group -  Anche nel corso della dodicesima edizione di Just The Woman I Am, Urmet Group ha sostenuto la ricerca universitaria, dimostrando ancora una volta che il suo impegno va oltre la tecnologia, la qualità e l’eccellenza: abbiamo condiviso la bellezza di stare insieme, camminato, riso, ci siamo commossi e uniti in un abbraccio collettivo nella lotta contro il cancro. Ogni passo un battito di solidarietà: per ogni sorriso, un raggio di speranza".

"Insieme a Riccardo D’Elicio, presidente del Cus, Centro Universitario Sportivo torinese, a cui abbiamo avuto l’onore di stringere la mano, abbiamo celebrato la gioia di fare del bene, perché crediamo che il vero progresso nasca dalla condivisione e dal supporto reciproco – prosegue Stefania Merci - Per rendere la nostra Jtwia ancora più speciale, abbiamo personalizzato le magliette con il logo Urmet. Non si è trattato solo di un dettaglio grafico: creare il nostro team Jtwia ha significato condividere i valori della manifestazione e sostenere concretamente la ricerca, rafforzando il nostro impegno nella responsabilità sociale".

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio