lunedì, 11 maggio 2026

News

Business & People

Droni per la sicurezza, ad Arese il primo centro commerciale che li utilizza

Droni per la sicurezza, ad Arese il primo centro commerciale che li utilizza
29/03/2019

MILANO - L'impiego dei droni per ragioni di sicurezza è ormai diffuso. Il centro commerciale “Il Centro” di Arese (Milano), una realtà che vanta visite per 14 milioni di persone l’anno, è il primo per il quale l’ENAC, Ente nazionale per l’aviazione civile, ha concesso il permesso di utilizzare i droni per motivi di sicurezza.

Ne riferisce l’Agi, specificando che si tratta di droni Titan Long Endurance di un produttore italiano. Il loro compito è quello di vigilare sull’area esterna, che ha la ragguardevole estensione di 2 milioni di mq, con particolare attenzione su parcheggio, tetti e  passaggi di servizio. Il modello impiegato in questo centro commercale ha un’autonomia di 40 minuti, è in grado di  riconoscere persone e targhe a una distanza di 600 metri.

A integrarne le funzioni sono altre tecnologie, attraverso un sistema di programmazione del volo capace di garantire la sorveglianza 24 ore su 24, anche di notte, grazie all’infrarosso, sotto l’occhio attento del personale di vigilanza. 

 

 

    


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio