venerdì, 29 marzo 2024

Interviste

Vigilo4You: vigilanza a consumo per il Residenziale e lo Small Business

Intervista a Rosa Frassine, CEO di Vigilo4You

27/12/2014

Come accedere ad un mercato residenziale e dello Small Business tuttora vergini, ma particolarmente sensibili al tema della sicurezza? Con un'offerta di allarmistica e di intervento affidabili ma adeguate alle capacità di spesa di questo promettente ed ampio target. La proposta Vigilo4You assomma competenze diverse nel campo della sicurezza per offrire un servizio di vigilanza economico e accessibile: la vigilanza “a consumo”.

Come è nata l’idea di un servizio come Vigilo4You?

L’idea nasce dalla consapevolezza che il residenziale e lo Small Business, pur sensibili al tema della sicurezza e bisognosi di ottenerla, decidono spesso di non investire su di essa per motivi economici. Abbiamo quindi deciso di mettere in comune competenze diverse, tutte nel campo della sicurezza, per offrire un servizio di vigilanza economico e accessibile.

Riteniamo che la vigilanza a consumo sia la soluzione ideale per queste fasce di utenti.

Quali sono le caratteristiche principali del servizio? Com’è organizzato?

Innanzitutto, il cliente non stipula alcun contratto ma accetta le condizioni di fornitura legate all’erogazione del servizio stesso, acquista un carnet di 3 interventi senza scadenza temporale e li utilizza in base alle sue reali necessità.

Il meccanismo è molto semplice. Attraverso il combinatore telefonico GSM/GPRS gemino Ksenia, alla ricezione di un allarme il cliente riceve una segnalazione sul proprio cellulare: digitando il tasto * gestisce in autonomia l’evento, mentre premendo il tasto 5 richiede l’intervento della pattuglia operativa sul territorio, che effettua la bonifica della sua proprietà. Solo in quest’ultimo caso verrà scalato un coupon, ottimizzando così i costi del servizio.

Quali sono le tipologie di clienti cui si rivolge principalmente?

Il target di Vigilo4You è costituito dal residenziale e dallo Small-Business, cioè quelle realtà di dimensioni contenute per cui è conveniente una vigilanza a consumo piuttosto che a canone mensile.

Potrebbe illustrarci i vantaggi concreti per l’installatore e per il cliente?

L’installatore che diventa nostro partner riceve una provvigione fissa ogni qualvolta il cliente acquista e riacquista il carnet di interventi. Il suo beneficio economico, quindi, è costante nel tempo. La registrazione dei clienti sul portale vigilo4you.it, necessaria per l’attivazione e la corretta gestione del servizio, permette inoltre di avere a disposizione un database ordinato a disposizione del professionista anche in futuro e visibilità sul sito web con trasparenza e tracciabilità delle gestioni. Grazie alla proposta di un servizio innovativo, l’immagine veicolata è quella di un installatore aggiornato sulle ultime novità del mercato, oltre che attento alle esigenze dei clienti. Agevolazioni finanziarie, scontistica sull’acquisto di materiale Ksenia, supporto tecnico commerciale e possibilità di partecipare a corsi formativi specifici completano l’elenco dei vantaggi per l’installatore.

Quanto all’utente finale, i vantaggi sono quelli di cui già abbiamo parlato sopra:

  • canone zero
  • niente falsi allarmi grazie alla gestione della segnalazione
  • intervento certo
  • nessun vincolo contrattuale
  • carnet senza scadenza
  • possibilità di richiesta di intervento
  • trasparenza e tracciabilità delle gestioni.

Il servizio è già attivo su tutto il territorio italiano?

Attualmente siamo operativi sulle Province di Brescia, Bergamo, Mantova,Verona e L’Aquila. Ma considerato l’interesse che l’iniziativa ha suscitato, stiamo definendo gli accordi operativi e procedurali appoggiandoci agli Istituti di vigilanza che già collaborano con il nostro Network affinché il servizio possa essere erogato su tutto il territorio nazionale. Si tratta di istituti selezionati in base ad elevati e specifici standard di gestione, ai quali sarà fornita tutta la strumentazione necessaria per una corretta erogazione del servizio.

Cosa bisogna fare per attivare Vigilo4You? Al momento proponete qualche offerta particolare?

All’installatore interessato – che ci può contattare al numero verde 800.595.004 o via e-mail agli indirizzi info@vigilo4you.it e support@vigilo4you.it – verrà proposto un accordo di collaborazione. Ciò gli permetterà di ricevere le credenziali d’accesso all’area a lui riservata del portale, dove potrà registrare in autonomia i clienti, monitorarne le attività e controllare le royalties. Nel caso in cui il cliente finale si rivolga direttamente a Vigilo4You, sarà nostra cura contattare il suo installatore di fiducia e informarlo sulle caratteristiche e le modalità del servizio offrendo collaborazione e supporto. Solo nel caso in cui l’utente finale non avesse già un installatore di fiducia, potremo fornire noi i riferimenti di professionisti diventati nostri partner. Fino alla fine del 2014 sarà possibile acquistare il carnet di 3 interventi al prezzo di 2 con attivazione gratuita.

Che obiettivi vi proponete di raggiungere nel 2015?

Oltre all’estensione territoriale, che ci permetterà di ampliare la nostra operatività, nel 2015 proporremo soluzioni innovative e servizi integrativi e complementari per soddisfare ancora meglio le specifiche esigenze dei nostri clienti – quali ispezioni nei periodi di ferie, polizze assicurative e telesoccorso.

www.vigilo4you.it 

 



Tutte le interviste