venerdì, 26 aprile 2024

Interviste

Hardware, software e telecamere all-in-one in un'idea di videosorveglianza tiny e green

Intervista a Viru Patel, Sales Manager di TinyGreenPC

04/12/2014

Qualche parola per inquadrare meglio TinyGreenPC e Anders Electronics?

La nostra azienda esiste da ben 65 anni: Anders Electronics è un'azienda a conduzione familiare ma vanta quattro divisioni: quella “meters” (misuratori, con cui l’azienda è stata fondata), quella per i display LCD, quella embedded e TinyGreenPC.

Siamo alla fiera della sicurezza: cosa presentate in questo contesto?

Ci presentiamo al pubblico italiano con la nostra consociata TinyGreenPC e alcuni dei suoi prodotti a basso consumo di energia e green.
Fra le soluzioni per la videosorveglianza: un pacchetto per il videocontrollo che integra Milestone XProtect® - software di videosorveglianza leader di mercato - al nostro personal computer senza ventola FitPC. Questo pacchetto è ideale per realizzare sistemi di rete anche di piccole dimensioni, convenienti ed efficienti dal punto di vista dei consumi.
Siamo a Sicurezza per entrare in questo mercato unendo hardware, software e telecamere in un unico pacchetto.

Pensa che il mercato sia pronto per questo tipo di offerta?

Molti visitatori hanno mostrato interesse per il nostro prodotto, così piccolo e con consumi energetici così limitati. Questa famiglia di PC a stato solido senza ventola comprende infatti modelli che misurano solo 10x11,5x2cm ed assorbono solo 8W. Nonostante le dimensioni, queste piccole macchine offrono grandi prestazioni, grande potenza di elaborazione ed eccezionale affidabilità e flessibilità. La gamma comprende modelli con processori Intel Atom oppure AMD Dual e Quad Core e offre fino a 1 Terabyte di spazio su disco rigido, garantendo un’ampia capacità di memoria per registrare gli eventi relativi alla sicurezza. Un altro nostro punto di forza è la garanzia a 5 anni, che nel mercato dei PC è una cosa davvero rara. Tutto questo sta attirando molto interesse, quindi direi proprio di sì: il mercato è assolutamente pronto.

Che tipo di presenza sul mercato ha TinyGreenPC? Siete un'azienda europea o globale?

TinyGreenPC opera in 27 paesi: con headquarter a Londra, vanta una rete commerciale in Europa, ma che si allarga anche in Medio Oriente, Nord America e Asia. Il nostro mercato principale è senza dubbio la Gran Bretagna e in generale l’Europa, ma lavoriamo bene anche in Australia, USA, Sud America, ed abbiamo clienti anche in Africa. Perciò abbiamo una presenza globale sul mercato, anche se i clienti britannici ed europei sono il nostro punto di forza.

E del mercato italiano cosa ci dice?

Il mercato italiano per noi quest’anno è andato senz'altro bene. La parteTinyGreenPC si sta ancora sviluppando, ma su altri prodotti, come i display LCD, vendiamo davvero tantissimo in Italia.



Tutte le interviste