mercoledì, 20 novembre 2019

Interviste

EIZO: qualità dell’immagine e prestazioni superiori nel DNA dell’azienda giapponese

Intervista a Luca Zaffanella, Sales Specialist EIZO

24/10/2019

In giapponese EIZO significa “immagine”, e in effetti l’azienda nata in Giappone negli anni Sessanta si è affermata per i suoi monitor e le sue soluzioni di visualizzazione dalle prestazioni superiori e con funzionalità tecnologicamente avanzate. Anche nel comparto della videosorveglianza i prodotti EIZO, presenti in Europa tramite uffici di vendita e assistenza (in Italia, a Varedo-MB) e attraverso una rete capillare di rivenditori, sono particolarmente apprezzati per la qualità delle immagini e per le innovazioni funzionali introdotte. È proprio “nel settore della videosorveglianza che EIZO propone le innovazioni maggiori – spiega Luca Zaffanella, Sales Specialist della succursale italiana, intervistato da secsolution.com – necessarie per stare al passo con i sempre più rapidi cambiamenti del mondo circostante, che vanno ad incidere sulla sicurezza delle persone e degli ambienti.”

Che tipo di presenza ha EIZO sul mercato italiano, con riferimento particolare al settore della videosorveglianza? Qual è il vostro posizionamento in questo comparto?

Gli ambiti di utilizzo dei monitor EIZO sono svariati e sono particolarmente apprezzati dove la qualità della visualizzazione delle immagini è un requisito necessario e di fondamentale importanza. Il brand è quindi leader di mercato per quanto riguarda monitor medicali e grafici, ed offre soluzioni innovative per gli uffici e per la videosorveglianza. Proprio in quest’ultimo settore EIZO propone le innovazioni maggiori, necessarie per stare al passo con i sempre più rapidi cambiamenti del mondo circostante, che vanno ad incidere sulla sicurezza delle persone e degli ambienti. Il portfolio EIZO propone una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza: dai monitor IP decoder con decodifica hardware integrata, alle installazioni flessibili con box decoder IP, ai monitor digitali e analogici muniti di funzioni di ottimizzazione delle immagini.

Può sintetizzare gli aspetti distintivi della vostra azienda e della vostra offerta?

EIZO è un marchio prestigioso. Un’azienda che ha da sempre perseguito una strategia chiara e coerente, basata sulla ricerca della massima qualità, affidabilità ed ergonomia, al fine di offrire soluzioni di visualizzazione dalle prestazioni superiori. Nell’ambito della videosorveglianza la nostra offerta si distingue per monitor realizzati specificatamente per un utilizzo continuato 24/7, alto grado di affidabilità e lungo ciclo di vita. Monitor ideali per ogni tipo di impiego, come per esempio i parcheggi sotterranei, grazie all’ottimizzazione della riproduzione delle immagini (funzione Low-Light- Correction). 

L’approccio adottato da EIZO si basa sull’investimento in una produzione propria che assicura un processo trasparente e controllabile dallo sviluppo alla consegna del prodotto finito. Questa è la base del successo dell’azienda. Un vantaggio competitivo attestato da numerosi premi e riconoscimenti. EIZO opera con fornitori selezionati con la massima attenzione e con materie prime scelte. I criteri decisivi di scelta sono puramente legati alla qualità.

Un’anticipazione dei nuovi progetti sui quali vi focalizzerete nei prossimi mesi?

EIZO si concentrerà maggiormente su due prodotti che spiccano all’interno della ampia gamma Duravision Surveillance: IP Decoding BOX e IP Decoding MONITOR, soluzioni ideali per videowall e monitor che si connettono direttamente alle camere IP o Switch di rete. Il punto di forza di queste soluzioni è la funzione Visibility Enhancer che permette di migliorare la nitidezza delle immagini in condizioni meteorologiche avverse e in situazioni di luminosità difficili. L’ottimizzazione avviene direttamente nel monitor e questo permette di ricorrere anche a telecamere più semplici. Gli oggetti in primo piano vengono, infatti, riprodotti con maggiore profondità anche in controluce o in condizioni di contrasto elevato. A corredo, il box di decodifica EIZO, particolarmente adatto all’impiego per applicazioni che utilizzano monitor con dimensioni e risoluzioni diverse. Infatti, Il collegamento in rete senza l'ausilio del PC non richiede nessun software o altri dispositivi. Il box decoder, dalle dimensioni estremamente compatte, può essere montato alla staffa VESA, risparmiando così ulteriore spazio prezioso.

Privacy e cybersecurity: come avete approcciato questi temi in Europa, dove nel 2018 è diventato applicativo il GDPR?

Le nostre soluzioni rispondono perfettamente alle nuove disposizioni in materia di sicurezza per rispondere alle esigenze di privacy e garantire i diritti dei cittadini.  I vantaggi sono notevoli e tutti racchiusi in un solo monitor. Parliamo di un sistema chiuso e inattaccabile da minacce hacker, nessun rischio di estrazione di dati sensibili da parte di terzi, livello di privacy garantito anche da diversi livelli d’accesso, segnali video sempre in diretta, struttura indipendente e parallela al VMS e altro ancora.

https://www.eizo.it/

 

 



Tutte le interviste

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Spark

  • Sicurezza urbana e videosorveglianza: tra privacy ed attività di Polizia.
    Grottaglie (TA) 5 dicembre

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics spa

  • Vendere o morire?
    Innovazione, crescita, formazione, concretezza, sostegno
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Partecipazione gratuita
    Pieve di Curatolo (PD)
    martedì 3 dicembre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative