giovedì, 17 ottobre 2019

Interviste

Toshiba e il mercato italiano della videosorveglianza: obiettivo leadership

Intervista ad André Grabon, Product Manager Surveillance & NAS, Business Development, HDD Business Unit di Toshiba

02/09/2019

Tra i produttori di tecnologia HDD più esperti e noti al mondo, Toshiba si rivolge al settore della videosorveglianza con soluzioni di archiviazione dedicate e di elevata qualità.

Con queste “armi” il brand giapponese intende conquistare il mercato italiano, aspirando ad acquisire la leadership nel breve/medio periodo, come dichiara André Grabon – Product Manager Surveillance & NAS, Business Development, HDD Business Unit di Toshiba – nell’intervista rilasciata a secsolution.com.   

Quali sono i trend nel settore dello storage applicato alla videosorveglianza? Quali funzionalità, oggi, sono indispensabili per le soluzioni di archiviazione adottate in questo ambito?

 In generale possiamo dire che il mercato della videosorveglianza e, a sua volta, la domanda di soluzioni di storage per questo settore sono in continua crescita, a causa dell’aumento di richieste per la sicurezza “fisica”. I produttori di sistemi di videosorveglianza e di hard disk stanno rispondendo a questa domanda offrendo un maggior numero di soluzioni: dall’entry-level fino alle soluzioni di fascia più alta. Inoltre, anche il numero di telecamere IP utilizzate nei sistemi di videosorveglianza sta aumentando. Le soluzioni di storage per la videosorveglianza devono essere al passo con queste tendenze e le caratteristiche devono essere costantemente ottimizzate per offrire un'archiviazione affidabile 24/7 per tutte le tipologie di sistemi.

Quali sono i punti di forza dell’hard disk della serie S300? 

 L'hard disk S300 di Toshiba è ottimizzato per una sorveglianza affidabile 24/7 ed è stato progettato e testato per supportare fino a 64 telecamere ad alta risoluzione, consentendo una scalabilità flessibile per i sistemi di videosorveglianza. Questa soluzione è compatibile con DVR (videoregistratori digitali e ibridi), NVR (videoregistratori in rete), video server e sistemi di gestione video per una videosorveglianza H24. L’hard disk S300, inoltre, dispone di una capacità di data buffer fino a 256 MB ed una elevata velocità di trasferimento per soddisfare la domanda di dati provenienti da telecamere ad alta risoluzione. Le performance real time sono incrementate grazie alla Dynamic Cache di Toshiba che ottimizza l’allocazione della cache per i cicli di lettura e scrittura grazie ad un algoritmo interno della cache e la gestione del buffer. Per consentire una maggiore tranquillità, gli hard disk di questa serie offrono una garanzia di tre anni.

Quali livelli e ambiti di utilizzo è possibile coprire con una soluzione come l’S300?

 S300 è stato progettato per offrire soluzioni di storage per sistemi di sorveglianza pubblici e professionali. Può essere utilizzato sia per applicazioni entry level che per quelle altamente professionali con un massimo di 64 telecamere ad alta risoluzione. S300 è ottimizzato per velocità, capacità e archiviazione di contenuti a lungo termine ed è l’ideale per il monitoraggio di aree di medie e grandi dimensioni, sia pubbliche che commerciali. Con una capacità di memoria fino a 10 TB, questo hard disk consente di registrare e riprodurre gli eventi in tempo reale in alta risoluzione, garantendo l'identificazione degli oggetti e il riconoscimento facciale.

Può illustrare le altre soluzioni di Toshiba dedicate alla videosorveglianza?

 Oltre al modello S300 Toshiba offre altre due soluzioni di storage per la sorveglianza, sia per piccole imprese che per grandi impianti con elevati volumi di elaborazione dati, entrambe in grado di registrare in modo affidabile ogni dettaglio. La prima, il V300, ha capacità fino a 3TB ed è l’hard disk ideale per piccole imprese e la soluzione di storage perfetta per la sorveglianza domestica (DVR, NVR e DVR ibridi).

La seconda soluzione è la serie MG Toshiba con capacità fino a 16 TB, perfetta per Big Data & analytics (Centralized Surveillance Data Storage System/Centralized back-end storage).

Gli obiettivi di Toshiba per il mercato italiano della sicurezza e della videosorveglianza?

 Con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione, Toshiba è storicamente uno dei produttori di tecnologia HDD più esperti al mondo ed è stata leader di mercato in diversi paesi, in particolare nella categoria delle unità per client. Il mercato della videosorveglianza mostra interessanti segni di crescita e Toshiba punta ad acquisire la leadership nel mercato italiano nel breve/medio periodo, non solo sostenendo e mantenendo un rapporto più stretto con i principali player di videosorveglianza del Paese, ma anche dimostrando di avere soluzioni di alta qualità per i sistemi di videosorveglianza. 

https://www.toshiba-storage.com/it

 



Tutte le interviste

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    21-22 febbraio 2020

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative