martedì, 10 dicembre 2019

Interviste

IEH e la “grande opportunità TVT” nel mercato della videosorveglianza

Intervista a Fabio Turchi, CEO di Italian Electronics Hub

26/02/2018

IEH è una start-up nata dall’entusiasmo di imprenditori con una trentennale esperienza nella distribuzione specialistica nel settore dell’automazione e della sicurezza. “Siamo partiti quasi casualmente dai led – osserva Fabio Turchi, CEO di Italian Electronics Hub srl (a sinistra nella foto) – per riappropriarci della Prastel, per arrivare alla grande opportunità TVT, che non è un punto di arrivo ma di ripartenza.”

Affermata da tempo a livello globale, TVT Shenzen Digital Technology solo in tempi recenti ha deciso di commercializzare i prodotti con il proprio brand. Sul mercato italiano TVT si è affidata a S&A srl, con cui IEH ha stretto un importante accordo commerciale. Nell’intervista al CEO di IEH, le prospettive del mercato della videosorveglianza in Italia e del nuovo brand TVT.

Dai LED alla videosorveglianza: può sintetizzare le tappe dell’evoluzione di IEH e quale sia il vostro approccio al settore della videosorveglianza?

Italian Electronics Hub è una società nata da poco più di un anno, con la mission di distribuire a livello nazionale brand internazionali in esclusiva. L’azienda è formata da professionisti che hanno sempre operato nel settore specialistico. Ci siamo avvicinati all’illuminotecnica a Led quasi per caso, perché abbiamo saputo cogliere un’interessante opportunità nel momento giusto. Abbiamo così iniziato a operare in questo comparto particolare, ma indirizzando sempre la nostra attività verso una distribuzione specialistica e associandola fin da subito ad altri brand, come la rinnovata PRASTEL di cui siamo concessionari esclusivisti. E ora, siamo arrivati alla grande opportunità TVT, che non è un punto di arrivo ma di ripartenza.

Per il mercato della videosorveglianza gli analisti si aspettano nei prossimi cinque - sette anni un raddoppio del giro di affari a livello globale. Quali saranno a suo avviso i fattori trainanti?

Il settore della videosorveglianza, dove IEH è entrata di recente grazie all’accordo nazionale con S&A srl per la distribuzione di TVT, è da anni il traino di tutto il panorama sicurezza. Le previsioni sono di continua crescita e sono perfettamente in linea con la richiesta del mercato di maggiore controllo del territorio per tutti i motivi che conosciamo, come immigrazione, terrorismo e criminalità diffusa. C’è da aggiungere, inoltre, che il continuo miglioramento della tecnologia, in termini di performance, rende quasi indispensabile la sostituzione e/o l’aggiornamento dei numerosi impianti esistenti.

Come vede lo sviluppo del mercato TVCC In Italia, nello stesso periodo?

L’utilizzo della videosorveglianza in Italia è storicamente inferiore alla media degli altri stati europei e si prevede, quindi, per i prossimi anni un notevole incremento di questo settore a tutti i livelli; basti solo pensare alla tutela del cospicuo patrimonio artistico e culturale italiano, oltre alle infrastrutture e ai servizi.

La Cina è la patria di colossi della videosorveglianza. Come si colloca in questo scenario TVT, il  vostro brand principale della TVCC? Qual è l’attuale posizionamento in Italia? E gli obiettivi per il 2018?

TVT Shenzen Digital Technology è una realtà affermata da tempo ed entrata nella classifica delle Top 50 aziende di sicurezza del pianeta. È una società privata, quotata in borsa, che ha sempre operato quale fornitore di prodotti OEM per i più blasonati brand mondiali. Anche in Italia TVT fornisce da molti anni oltre 20 aziende che commercializzano il prodotto a loro nome. Soltanto ora TVT ha deciso di commercializzare il prodotto con il proprio brand e, per l’Italia, ha scelto di farlo con S&A srl, con cui IEH ha stretto un importante accordo commerciale. TVT offre già una gamma veramente completa, dalle 4in1 alle 4K, alle stupefacenti Starlight e ha un innovativo reparto R&D che ci saprà stupire nel prossimo futuro...

Può fornirci qualche anticipazione sulle novità e i progetti in cantiere?

In cantiere ci sono sempre novità! A breve, ad esempio, un’integrazione della linea led con altri brand di sicuro interesse.

www.iehsrl.it



Tutte le interviste

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics Spa

  • Vendere o morire?
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Pieve di Curatolo (PD)
    venerdì 17 gennaio
    venerdì 31 gennaio

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative