venerdì, 29 marzo 2024

Interviste

Uniview svela le ultime tecnologie e strategie ad Intersec 2018

Intervista ad Aaron Chao, Marketing director, International Business Department, Uniview

14/02/2018

Come produttore leader di telecamere, Uniview ha esposto ad Intersec per cinque anni consecutivi, lanciando a ogni edizione nuovi prodotti sul mercato. Quest’anno, Uniview ha presentato tecnologie come la 8MP/5MP Series, NVR ibrido e il VMS – “Unicorn” all-in-one, fra le più importanti. E ancora, Ultra 265, retail, SMB, soluzioni integrate building.

Aaron Chao, Marketing director di Uniview International Business Department, ha fornito a secsolution maggiori dettagli delle novità proposte in fiera. 

Quale la strategia di Uniview per il 2018, in Italia e nel mondo?

Quest’anno non ci concentreremo soltanto sui distributor nazionali, ma svolgeremo azioni anche livello regionale, con distributori/rivenditori e installatori. Ecco perché daremo corso a una nuova strategia di comunicazione nei loro confronti, per avvicinarli e offrire loro un migliore supporto. In Italia stiamo lavorando con il nostro distributore nazionale e abbiamo l’intenzione di organizzare sempre più roadshow e conferenze con un taglio tecnico, nel corso del 2018. Stiamo anche pianificando l’apertura di alcune filiali nel mondo per meglio seguire i mercati locali.

In quale area di business individua il maggiore potenziale di sviluppo?

Sicuramente l’Intelligenza Artificiale (AI). Per ora il concetto di AI è ancora molto ampio, ma in realtà molte aziende come Uniview hanno già iniziato da anni a svolgere attività di ricerca in quest’ambito. Il nostro obiettivo è di raccogliere immagini video e renderle disponibili all’utente in modo smart ed efficiente. Ad esempio, il riconoscimento facciale è una di quelle aree di business in cui lavoreremo più intensamente, implementando delle tag per ricercare informazioni in mezzo ad enormi volumi di stream video. A differenza di ciò che ora è disponibile sul mercato, la nostra tecnologia di riconoscimento facciale può essere applicata a scenari più realistici e riconoscere più di un volto. Vogliamo sviluppare questa tecnologia e integrarla nelle nostre soluzioni.

Cosa ne pensate del General Data Protection Regulation (GDPR), e come intendete occuparvi di cybersecurity all’interno di Uniview?

Il primo dicembre 2017 Uniview e Rheinland hanno firmato un accordo che ha segnato l’inizio ufficiale di una partnership strategica. Uniview è diventata la prima azienda nell’industria security a cooperare con TÜV Rheinland per la certificazione nell’ambito della protezione della privacy nei prodotti. Questo è un chiaro segno dell’impegno dell’azienda per la cyber security e la protezione dei dati.

Una panoramica dei prodotti presentati ad Intersec?

Uniview è la prima azienda nell’industria ad avere realizzato la serie 5MP con tecnologia Starlight. La serie 5MP StarView è una nuova generazione di StarView che ha ridefinito la tecnologia Starlight con una qualità dell’immagine eccellente, anche in condizioni di scarsissima illuminazione notturna, per le scene sia statiche che dinamiche.

Inoltre, abbiamo lanciato il nostro NVR ibrido; non si tratta di un prodotto singolo, ma di una soluzione “cinque in uno” che supporta IP/CVBS/AHD/TVI/CVI, telecamere analogiche con risoluzione 5MP e telecamere IP con risoluzione fino a 4MP. L’NVR ibrido è la prova che Uniview si stia espandendo verso soluzioni più complesse, permettendo così ai propri clienti di acquisire un mercato più ampio. Infine, il VMS Unicorn di Uniview è il server VMS più potente, in grado di gestire 1000 canali per server e 14 output HDMI con decode card per i video wall. Grazie al backup centrale e al RAID, Unicorn garantisce l’affidabilità del sistema di videosorveglianza. Con tante e così potenti funzionalità, sarà estremamente affidabile per soluzioni di media ed elevata grandezza come edifici, campus, industrie, parchi e così via. Tutti gli NVR di Uniview hanno un aggiornamento cloud estremamente innovativo. Con un solo click sull’NVR o sulla App, gli utenti possono aggiornare il sistema con l’ultimo firmware e la sua manutenzione è estremamente facile.

http://en.uniview.com/



Tutte le interviste