VIVOTEK, leader globale nella videosorveglianza IP ha portato le sue ultime soluzioni di videosorveglianza IP ad Intersec Dubai 2018 (21-23 gennaio Dubai International Convention and Exhibition Centre). Oltre alla presentazione della sua nuova stratregia "See More in Smarter Ways", VIVOTEK ha annunciato una partnership strategica, per la creazione di soluzioni in ambito cybersecurity, con Trend Micro Incorporated.
Qual è l’impegno di VIVOTEK per la cybersecurity e la protezione dei dati?
La cybersecurity è la nostra preoccupazione principale. Sotto questo profilo, il 2017 è stato a livello globale un disastro, ma in pochi ne parlano. Lavoriamo con Trend Micro Incorporated, leader globale nelle soluzioni per la cybersecurity. L'80% dei cyber-attacchi arrivano dal backdoor, ma noi siamo fieri di affermare che i nostri prodotti taiwanesi non hanno backdoor, Collaboriamo sempre con utenti finali e aziende produttrici di software per trovare una soluzione.
Come aiutate i System Integrator all’utilizzo dei vostri prodotti?
La prima azione che compiamo è inviare una e-mail entro 72 ore, offrendo supporto e una soluzione. Secondo: i nostri codici vengono aggiornati ogni ora, tutti i giorni. Terzo: sul nostro sito Web pubblichiamo una linea guida dedicata a come rafforzare la sicurezza e teniamo i nostri clienti aggiornati con la nostra newsletter digitale, a cadenza mensile.
Fate parte del gruppo Delta: questo come influenza il vostro approccio integrato?
Delta ha acquisito il 49,2% delle quote di VIVOTEK Inc. I termini dell’accordo prevedono che VIVOTEK rimanga un’azienda indipendente e quotata in borsa, conservando il nome VIVOTEK con il team di Manager e la struttura di sviluppo prodotti e distribuzione globale esistente. Trarremo enorme beneficio dall’immensa competenza di Delta e dall’esperienza nella produzione automatizzata, oltre che al potere nella contrattazione durante gli appalti.
Dobbiamo andare al di là del concetto di videosorveglianza e diventare più grandi. Ecco perché parliamo di Building Automation e non ci fissiamo sul prezzo ma piuttosto su soluzioni concrete. Allo stand avete potuto vedere anche LOYTEC, brand austriaco, fra i provider leader nel mercato di prodotti intelligenti per il controllo in rete nella building automation, parte del Gruppo Delta dal 2016.
Quale il feedback dai visitatori di Intersec?
C’è stata molta affluenza. Da quello che ho percepito, ritengo che l’anno prossimo ci concentreremo ancora di più sui mercati verticali, quali trasporti, building automation e retail, con soluzioni quali il people counting. Questa sarà la nostra strategia. Non ci concentreremo sul fornire prodotti a basso costo: il nostro obiettivo è che i clienti si affezionino alla tecnologia di cui noi disponiamo e poi, a seconda del budget disponibile, troveremo la migliore soluzione. Un altro tema importante sul quale ci focalizzeremo è l’integrazione con altri partner, per ottenere una personalizzazione del servizio attraverso il dialogo con il cliente.
Qual è lo stato di salute del mercato degli Emirati Arabi Uniti?
Spedizioni, cash e crisi vera e propria. Non sappiamo ancora esattamente cosa stia accadendo, ma troveremo un modo per mandare avanti il nostro business. Molti problemi si verificano poi con le aziende che lavorano con l’Iran: il 20% del nostro fatturato proviene da quell’area e perciò dovremo cercare di superare questi ostacoli…
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda