venerdì, 18 settembre 2020

Articoli

Scarica allegato

secsolutionforum: web format 2020

16/09/2020

della Redazione

Cambia la cornice, cambia la modalità di fruizione, interamente digitale, ma resta tutta la qualità di un evento che fin dagli esordi ha investito nella formazione per i professionisti della sicurezza: secsolutionforum torna a settembre 2020, il 23 e il 24, su una piattaforma web dedicata, per quello che di fatto sarà il primo evento digitale della sicurezza. Ethos Media Group ha rivisitato l’intero palinsesto per una piena corrispondenza con l’attualità dell’inedito scenario post pandemico. 

L’invito a dare seguito al progetto di secsolutionforum, pur nell’attuale situazione, è arrivato dagli stessi enti patrocinatori, istituzioni, ordini professionali e associazioni di categoria, che hanno colto le necessità formative e informative di installatori, integratori e progettisti su aspetti di attualità come quelli legati alla sicurezza, oggi declinata anche nella sua valenza sanitaria. 

Guardare al domani

L’acquisizione delle competenze, in un campo ad alta intensità tecnologica quale quello della sicurezza integrata, è oggi più che mai centrale per guardare al domani, e secsolutionforum ne ha fatto il fiore all’occhiello del suo evento, proponendo un programma formativo trasversale, che investe tutti i principali segmenti della sicurezza e diversi ambiti formativi, da quello normativo a quello tecnologico, dal marketing al welfare aziendale agli interventi di scenario. Senza ignorare i cambiamenti che il Covid-19 ha introdotto nelle abitudini di cittadini e aziende, nella gestione della sicurezza da parte dei territori e nell’attività stessa degli operatori del comparto.

Aumentiamo i contatti

Il progetto di secsolutionforum 2020 è stato ridisegnato per dare vita a un’edizione speciale, interamente digitale e facilmente fruibile tanto dai partecipanti quanto dagli sponsor che continuano a sostenere l’iniziativa: un’occasione per condividere relazioni con un bacino di oltre 17.000 professionisti.

Smart City covid-free

Il tema scelto è “Videosorveglianza Urbana Integrata”, che si propone di far acquisire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per inquadrare correttamente una moderna progettazione integrata per porre le tecnologie al servizio della collettività: videoanalisi, smart community e soluzioni City Covid-free, anche nel rispetto della privacy. Il workshop fornisce agli organi di vigilanza (ed eventuale partecipazione dei privati, compresi gli Istituti di Vigilanza) un chiaro quadro che spazia tra linee guida, progettazione, impatto privacy e tecnologia.

A tutta formazione

Il cuore dell’evento è la formazione professionale ad ampio spettro: dalla privacy all’antincendio, dalle responsabilità civili e penali alla valutazione del rischio nei sistemi antintrusione e antirapina, l’approfondimento delle norme, fino a come vendere sicurezza, tenendo conto anche dell’inedito scenario post Covid-19. Un programma davvero intenso per favorire la conoscenza, l’aggiornamento e la crescita professionale del comparto, in una fase in cui le competenze individuali e dei team aziendali diventano ancora di più il fattore decisivo per distinguersi sul mercato.

Incontri 1 to 1 con i migliori brand 

Nella sua veste virtuale, secsolutionforum offre un’altra opportunità di networking on line: dopo due giorni di formazione, soluzioni e applicazioni, arriva una terza giornata interamente dedicata al business e agli approfondimenti diretti con le aziende. Il 25 settembre secsolutionforum presenta infatti Go On, meeting on line con i produttori per approfondire le tecnologie e le soluzioni proposte dalle aziende partner, sia sotto il profilo tecnico che commerciale. Gli interessati potranno prenotare il proprio meeting e incontrare l’azienda, trovare la soluzione, chiedere una demo sulla piattaforma secsolutionforum Go On.

La versione integrale dell’articolo riporta tabelle, box o figure, per visualizzarle apri il pdf allegato. 

Scarica allegato


maggiori informazioni su:
www.secsolutionforum.it



Tutti gli articoli

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2020

INTERACTIVE LIVE STREAMING
23-24-25 settembre 2020

Formazione privacy

  • Videosorveglianza e privacy: tecnologie, GDPR, videosorveglianza, cosa cambia?
    Validato da TÜV Italia
  • 10 domande sulla Privacy
    Validato da TÜV Italia

Formazione Norme CEI

  • Norma CEI 64-8: Criteri di prestazione dell'impianto elettrico
    Validato da TÜV Italia
  • Realizzi un impianto antintrusione secondo la norma?
    Validato da TÜV Italia
  • Norme CEI: Analisi e valutazione del rischio
    Validato da TÜV Italia

Formazione Antincendio

  • Il nuovo Codice di Prevenzione incendio

Formazione Responsabilità

  • Obblighi e responsabilità per gli operatori della videosorveglianza
    Validato da TÜV Italia

Formazione Commerciale

  • Vendere Sicurezza - Prima e dopo il Covid: come è cambiata la vendita

Formazione Manageriale

  • Welfare aziendale: come costruire un piano di successo

Videsorveglianza Urbana integrata

  • Per Operatori della Pubblica Amministrazione
    23 settembre, 9:00-12:30

Privacy Channel

Ethos Academy

  • Nuova data Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Bologna, 29-30 Ottobre

Tecniche di vendita

Vitekna

  • Vendere sicurezza 2.0: dopo il Covid-19 come cambia la vendita
    Cercola (NA), 3-10-17 ottobre

Vigilo4You - Vigilanza Group

  • Vendere sicurezza oggi
    Brescia, data in definizione

Pillole formative

DST
Norme CEI sistemi videosorveglianza

  • Cologno Monzese (MI)
    data in definizione

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Coronavirus e comparto sicurezza