giovedì, 28 marzo 2024

Articoli

Scarica allegato

secsolutionforum: web format 2020

20/07/2020

della Redazione

Cambia la cornice, cambia la modalità di fruizione, interamente digitale, ma resta tutta la qualità di un evento che fin dagli esordi ha investito nella formazione per i professionisti della sicurezza: secsolutionforum torna a settembre 2020, il 23 e il 24, su una piattaforma web dedicata, per quello che di fatto sarà il primo evento digitale della sicurezza. Ethos Media Group ha rivisitato l’intero palinsesto per una piena corrispondenza con l’attualità dell’inedito scenario post pandemico. 

L’invito a dare seguito al progetto di secsolutionforum, pur nell’attuale situazione, è arrivato dagli stessi enti patrocinatori, istituzioni, ordini professionali e associazioni di categoria, che hanno colto le necessità formative e informative di installatori, integratori e progettisti su aspetti di indubbia attualità come quelli legati alla sicurezza, oggi declinata anche nella sua valenza sanitaria. 

Guardare al domani

L’acquisizione delle competenze, in un campo ad alta intensità tecnologica quale quello della sicurezza integrata, è oggi più che mai centrale per guardare al domani, e secsolutionforum ne ha fatto il fiore all’occhiello del suo evento, proponendo un programma formativo trasversale, che investe tutti i principali segmenti della sicurezza e diversi ambiti formativi, da quello normativo a quello tecnologico, dal marketing al welfare aziendale agli interventi di scenario. Senza ignorare i cambiamenti che il Covid-19 ha introdotto nelle abitudini di cittadini e aziende, nella gestione della sicurezza da parte dei territori e nell’attività stessa degli operatori del comparto.

Aumentiamo i contatti

Il progetto di secsolutionforum 2020 è stato ridisegnato per dare vita a un’edizione speciale, interamente digitale e facilmente fruibile tanto dai partecipanti quanto dagli sponsor che continuano a sostenere l’iniziativa, apprezzando l’impegno profuso dall’organizzazione durante il lockdown. Un’occasione per condividere relazioni con un bacino di oltre 17.000 professionisti.

Smart City covid-free

Il tema scelto è “Videosorveglianza Urbana Integrata”, che si propone di far acquisire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per inquadrare correttamente una moderna progettazione integrata per porre le tecnologie al servizio della collettività: videoanalisi, smart community e soluzioni City Covid-free, anche nel rispetto della privacy. Il workshop fornisce agli organi di vigilanza (ed eventuale partecipazione dei privati, compresi gli Istituti di Vigilanza) un chiaro quadro che spazia tra linee guida, progettazione, impatto privacy e tecnologia.

A tutta formazione

Il cuore dell’evento è la formazione professionale ad ampio spettro: dalla privacy all’antincendio, dalle responsabilità civili e penali alla valutazione del rischio nei sistemi antintrusione e antirapina, l’approfondimento delle norme, fino a come vendere sicurezza, tenendo conto anche dell’inedito scenario post Covid-19. Un programma davvero intenso per favorire la conoscenza, l’aggiornamento e la crescita professionale del comparto, in una fase in cui le competenze individuali e dei team aziendali diventano ancora di più il fattore decisivo per distinguersi sul mercato.

La versione integrale dell’articolo riporta tabelle, box o figure, per visualizzarle apri il pdf allegato. 

Scarica allegato


maggiori informazioni su:
www.secsolutionforum.it



Tutti gli articoli