martedì, 19 marzo 2024

Articoli

Ethos Media Group in fiera: a tutta formazione!

17/01/2020

della Redazione

La formazione è stata l’arma vincente dell’edizione 2019 di SICUREZZA, che si è conclusa lo scorso 15 novembre con una crescita del 33% degli espositori e oltre 100 appuntamenti formativi e di aggiornamento. Un larghissimo numero di visitatori ha colto l’opportunità di formarsi presso l’aula allestita nello spazio espositivo di Ethos Media Group, che ha registrato un’affluenza al di là di ogni aspettativa nelle tre giornate di rassegna. 

A SICUREZZA 2019, più importante palcoscenico italiano dedicato a security e antincendio, il programma ideato da Ethos Media Group ha offerto a installatori, integratori e progettisti l’opportunità di coniugare business e formazione, con una proposta di corsi qualificati, su aspetti normativi di enorme impatto per l’attività di progettazione e installazione di sistemi di videosorveglianza e sicurezza. I corsi sono stati riconosciuti dal TÜV Italia, con l’erogazione di crediti formativi. 

Partecipazione straordinaria

Il nutrito calendario di incontri condotti dal team di esperti e docenti Ethos Academy ha richiamato un gran numero di installatori, integratori e progettisti di sistemi di videosorveglianza e sicurezza, interessati ad approfondite temi normativi come la disciplina privacy e il GDPR, le Norme CEI antintrusione e videocontrollo e l’analisi e valutazione del rischio. La partecipazione davvero straordinaria degli operatori è un’ulteriore conferma della maggiore attenzione alla formazione e all’aggiornamento continuo come leva competitiva per distinguersi nel settore security

Grande soddisfazione è stata espressa dagli stessi docenti per l’affluenza e per l’attenzione con cui i partecipanti hanno seguito le “pillole formative”, nella sala allestita ad hoc presso lo spazio espositivo di Ethos Media Group. 

Pillole di formazione

Nei tempi contenuti pensati appositamente per la fruizione in fiera, i docenti hanno illustrato con chiarezza le linee guida e le finalità delle norme, riscuotendo l’apprezzamento degli operatori presenti. “Alla fine dei corsi, molti partecipanti hanno chiesto informazioni per iscriversi alla Pillola formativa di 4 ore o al corso di preparazione per il percorso di certificazione TÜV Italia e si sono complimentati per la sintesi di argomenti così complessi e la chiarezza espositiva”, ha osservato Antonio Avolio, ingegnere elettronico, formatore e docente Ethos Academy, che ha tenuto i corsi dedicati alle Norme CEI antintrusione, alle Norme CEI Analisi a valutazione del rischio e alle norme CEI per gli impianti di videocontrollo.

Grazie a: AIKOM • AVS ELECTRONICSDEF ITALIA • DSTEEA SECURITY • GESCOKSENIA SECURITY • R.PIERRE DIGITALRISCO GROUP • SONEPARSPARK SECURITY


maggiori informazioni su:
www.secsolution.com/brand.asp?b=Sicurezza_2019



Tutti gli articoli