sabato, 13 luglio 2024

Articoli

Scarica allegato

secsolutionforum 2024: 1100 volte grazie

21/05/2024

della Redazione

secsolutionforum2024 è stato una vera e propria cavalcata digitale tra i temi più attuali per chi opera nel comparto della sicurezza fisica e logica: una tre giorni non stop di convegni dedicati a nuove tecnologie, scenari e formazione nel campo della security.

La vitalità e il fermento che improntano il comparto security hanno permeato anche le tre giornate di live streaming di secsolutionforum, l’unico evento digitale della sicurezza, che si è concluso il 19 aprile scorso, con un ampio apprezzamento da parte degli oltre 1100 partecipanti e dei 64 partner, tra sponsor e patrocinatori. 

Un format unico

Il format si è rivelato ancora una volta vincente, anche per la capacità di intercettare i temi forti per lo sviluppo del settore e di attrarre un target di professionisti della sicurezza sempre più qualificato e profilato. Un altro plus decisivo per l’edizione 2024 è stata la decisione degli organizzatori, Ethos Media Group, condivisa con il Comitato Scientifico, di abbracciare ad ampio raggio il mondo della sicurezza fisica in tutti i suoi intrecci con la cybersecurity e di rivolgersi all’intera catena di professionisti che, con diversi ruoli, mansioni e competenze, si occupano di sicurezza. I temi affrontati nel palinsesto hanno rispecchiato questa visione allargata, che ha riscosso un grande favore tra i partecipanti.

L’interazione premia

Oltre al gradimento per i temi proposti, l’edizione 2024 ha messo in campo una maggiore interazione col pubblico, che ha colto – molto più che nelle passate edizioni – l’opportunità di rivolgere domande ai relatori (non mancheremo di condividere quelle di maggiore interesse) e ha accolto con entusiasmo la possibilità di votare il secsolution Security Award, altra novità di quest’anno. Torneremo su queste pagine con la premiazione delle soluzioni più innovative e interessanti votate durante il forum: stay tuned!

Il nostro grazie

Per adesso, un ringraziamento va a tutti coloro che hanno seguito l’evento, agli speaker, alle associazioni di categoria e in particolare alle aziende partner che, con la loro fiducia, hanno creato le condizioni per mettere in campo un grande secsolutionforum! 

GRAZIE 

ai partner che si sono riconosciuti nel progetto portando soluzioni e applicazioni...

Aura Sicurezza, Bosch Security Systems, Doing Security, Genetec, GFM Group, GL Consulting, i-PRO, Istituto di Vigilanza Coopservice, Motorola Solutions, Microlab IT, Muscope Cybersecurity, PB Elettronica, Point Security Software, SKP Technology.

...e a quanti hanno aderito al forum portando un contributo contenutistico o informativo

App For Security, AVS Electronics, Axxonsoft, Bettini, Cardea, Crisma Security, EEA, Ermes Elettronica, Ethos Academy, GPS Standard, Spazio Sicurezza, Tuscany Cloud, Tuv Italia, Videotecnica, Wolfsafety by ELP, Zenit Sicurezza.

I numeri dell’evento 

Con oltre 1100 partecipanti, 64 partner, 50 relatori, 3 giorni di diretta web, 4 tavole rotonde, 2 analisti internazionali, 1 convegno nel convegno, 13 soluzioni/applicazioni, 8 scenari, 30 sponsor, 34 patrocini e rilascio di crediti formativi per ingegneri, periti industriali e operatori della sicurezza, la quinta edizione digitale di secsolutionforum si conferma l’evento di riferimento per il comparto e mostra un trend in crescita sia nei numeri sia nell’ampiezza e nella qualità dei target che attrae.

La versione integrale dell’articolo riporta tabelle, box o figure, per visualizzarle apri il pdf allegato. 

Scarica allegato


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it



Tutti gli articoli